martedì 22 aprile 2014

Firli stende la Nuova Dinamo

Federico Firli
NUOVA DINAMO - ATLETICO MASSA : 0-2

RETI: 13'pt, 26'pt Firli
 
ATLETICO MASSA: Fiacchi 7, Baglioni G. 6,5, Pazzaglia Fed. 7, Gennari 6,5, Baglioni S. 6.5, Pazzaglia Fr. 6.5, Gammaidoni D. 6+ (Olimpieri 6+), Gregori 6+, Menestò 7 (Trombettoni 6+), Firli  7.5 (Taddei 6), Alcini 6,5  A Disp. Petrollini, Antonelli, Ricciarelli All. Mocci
 
Bella vittoria dell'Atletico Massa che in quel di Terni, supera con un secco 2-0 l'ostacolo Nuova Dinamo. La squadra è sembrata molto tonica e vivace, Firli è tornato a segnare con una bella doppietta e Menestò, insieme a Fiacchi, continuano nel loro momento di gloria con prestazioni di alto livello. Al 13' massetani subito in vantaggio, bell'azione con girata di Alcini, il portiere non trattiene con tapin vincente di Federico Firli. Al 26' arriva il raddoppio, bellissima azione di Menestò sulla destra, la palla dopo un rimpallo giunge a Gennari che pennella un cross per Firli che sul secondo palo insacca di testa. Sul finire di primo tempo i locali non sfruttano un rigore concesso per un fallo in area di Gammaidoni, bravo Fiacchi ad intuire e mandare la palla sul palo. Nella ripresa è sempre l'Atletico a tenere il pallino del gioco ma, anche appagato dal risultato, non affonda più con grande decisione, mentre la Nuova Dinamo ci prova con il numero 17 dalla distanza ma è ancora Fiacchi a dire di no rendendo inviolata la porta fino a fine partita.

giovedì 3 aprile 2014

In casa Atletico ritorna il sorriso


ATLETICO MASSA - GUALDO NARNI: 1-0 
RETI: 30'pt aut. Brunelli

ATLETICO MASSA: Fiacchi 7.5, Baglioni G. 6,5, Marchetti 7, Gennari 6,5, Santorelli 6.5, Pazzaglia Fr. 6.5, Menestò 6.5 (Federici 6+), Gammaidoni F. 6+, Olimpieri 6.5(Gregori 6+), Firli  6+(Alcini 6), Ricciarelli 6+(Pazzaglia Fed. 6) A Disp. Fiacchi M., Antonelli, Muriglio All. Mocci

NUOVA GUALDO NARNI: Solfaroli 6,5, Palmari 6, Brunelli 6, Strano 5,5, Scosta 5,5 (Fucina), Salvini 6, Camilluzzi 6 (Caripoti), Nebbia 6, De Angelis 6+ (Rampiconi), Fidenzi 6+, Cananzi 6 A disp. Mascia, Fuccellara, Fidati All. Proietti

Bella quanto importante vittoria dell'Atletico Massa che sul proprio terreno di gioco, supera l'ostico Nuova Gualdo Narni per 1-0. Partita difficilissima per i massetani sotto molti punti di vista, il primo per il valore tecnico degli ospiti, poi sicuramente perché chiamati a rispondere alle due sconfitte consecutive che stavano intaccando alcune certezze fino a qualche tempo fa inossidabili. In parte l'Atletico c'è riuscito, ha ottenuto i tre punti contro una buonissima squadra ritrovando morale e fiducia, per il buon gioco  e la cattiveria sotto porta bisogna ancora fare qualche passo in avanti ma siamo sulla strada giusta.
Con piacere ci piace segnalare l'ottima prestazione del ritrovato Fiacchi, sempre attento e pronto riuscendo a mantenere imbattuta la propria porta soprattutto con un'uscita straordinaria su De Angelis nella prima frazione di gioco. Bene in generale un po’ tutti, segnaliamo la buona prestazione di Marchetti che quest'anno, sarà forse la barba, ma sta disputando uno dei campionati migliori della sua carriera calcistica.
Primo tempo con i massetani subito aggressivi ma bisogna attendere il 28' per vedere la prima conclusione importante, destro di Firli dalla distanza, bella la risposta di Solfaroli.
Due minuti più tradi il vantaggio massetano, lancio millimetrico di Gammaidoni per Menestò, bello il controllo, uno sguardo al centro e palla in mezzo, sul tiro/cross interviene Brunelli che colpisce male mettendo la palla nel palo opposto. Provano a farsi perdonare Brunelli che ci prova dalla distanza, palla alta. Al 42' ancora pericoloso il Gualdo Narni con Fidenzi, incomprensione tra Baglioni e Santorelli, ne approfitta il numero dieci ospite che da posizione defilata fa partire un bel destro che colpisce il palo opposto. Gli ospiti sono in un buon momento, mentre l'Atletico sembra aver perso un po di lucidità, al 43' Da Angelis sciupa la più ghiotta delle occasioni facendosi ipnotizzare da Fiacchi in uscita che salva il risultato.
Nella ripresa i massetani sembrano aver ritrovato il giusto piglio, rischiano poco o niente creando anche qualche occasione e apprensione alla difesa ospite, soprattutto dopo l'ingresso di Federici che da del vero filo da torcere a Salvini che si rende protagonista di un brutto fallo da dietro sull'attacante massetano, per fortuna senza gravi conseguenze e con le scuse del giocatore ospite resosi conto del cattivo gesto. Tutto è bene quel che finisce bene.