Prima amichevole per il nuovo Atletico Massa di mister Forti che, sabato mattina, ha affrontato sul bel campo in erba la Juniores del Massa Martana allenata da mister Ferretti.
Per la cronaca la partita è terminata con il risultato di 4-0 per l’Atletico con le reti di Alcini e Mocci nel primo tempo e di Antonelli e Taddei nel la ripresa.
Tra le più belle note della giornata sicuramente il ritorno al gol del NOSTRO CAPITANO Antonelli anche se in amichevole, che dopo l’operazione ed i tormentati mesi della scorsa stagione, finalmente lo abbiamo rivisto giocare insieme ai propri compagni, un pochino in affanno(…è normale) ma pur sempre grintoso e con tanta voglia di tornare il trascinatore di questo gruppo.
Al di la del valore dell’avversario, è stata comunque una bella sgambata che sinceramente ci voleva dopo il durissimo lavoro di venerdì sera e che tutto sommato ha dato delle buone indicazioni al mister, soprattutto la crescente condizione di alcuni giocatori.
Ben un pochino tutti, da segnalare però la buona prova in difesa del nuovo acquisto Pazzaglia, sempre preciso ed affidabile, bene anche Gennari a centrocampo ed Alcini in avanti, sulla fascia sta tornando con grande piacere di tutti il “Cobra” Menestò, se continuerà su questa strada, giocando con semplicità e sfruttando la sua grande velocità, sicuramente sarà l’arma in più di questo Atletico Massa.
Assenti oggi Nobili, Valentini, i due Santorelli, Lupini, Bruscolotti e Squadroni ancora fuori per l’infortunio della scorsa stagione mentre da segnalare la buona prova del giovane difensore Kateaugè in prova insieme ad altri due elementi, oggi assenti, dalla juniores massetana.
Quest’anno l’Atletico Massa dispone sicuramente di una rosa molto importante e se anche non è arrivata la punta dai 20 gol, tutti credono fermamente nell’esplosione di bomber Alcini e il ritorno prepotente dei “gemelli del gol”, Menestò-Valentini.
Grande la scelta per mister Forti che sarà chiamato ad un compito molto duro, cioè decidere chi lasciare ogni domenica in panchina se non addirittura in tribuna e saranno sempre dei giocatori molto importanti, già perché quest’anno l’Atletico possiede davvero una rosa dove tutti sono dei possibili titolari.
Il grande equilibrio tra i vari giocatori e la grande “concorrenza” per una maglia da titolare, non deve essere però ASSOLUTAMENTE un qualcosa che possa creare dei problemi o malumori tra i giocatori anzi, deve essere da stimolo per tutti ad impegnarsi al massimo, l’unione del gruppo è stata da sempre la grande forza di questa squadra, starà poi al mister fare la scelte giuste ed i risultati, come sempre succede e come è successo lo scorso anno, parleranno per lui!
Forza ragazzi, il campionato è molto lungo e ci sarà sicuramente spazio per tutti, non c’è di meglio che avere ogni domenica 18 titolari...poter fare una sostituzione sapendo che il valore della squadra in campo non cambierà è il sogno di tutti gli allenatori anzi, forze fresche associate ad ottima qualità possono essere davvero l'arma in più di una grande squadra e l’Atletico, credetemi, è davvero una grande squadra!!!