L’Atletico Massa sta davvero pensando in grande e per la nuova stagione 2010-2011 si sta muovendo sul mercato come una vera squadra di serie A.
La società massetana, capeggiata dal Presidente Antonelli, da tempo si sta guardando intorno con l’intenzione di costruire davvero una grande squadra che possa finalmente lottare, per le primissime posizioni se non addirittura per la vetta della classifica. Artefici di questo importante progetto sono sicuramente il direttore sportivo Federici Luca insieme ai dirigenti Magnaricotte David e Paolucci Simone i quali ultimamente, sono stati più volte visti in noti locali umbri a cena con spiccati dirigenti di società molto blasonate del calcio umbro dilettantistico, sicuramente alla ricerca del grande colpo di mercato.
Quasi tutto il blocco dello scorso anno è stato confermato, mister Forti in primis, ma indubbiamente andava fatto qualche ritocco in alcuni settori sembrati un po’ troppo leggerini per affrontare un’intera stagione.
Sul fronte acquisti la società ha ufficializzato l’arrivo di due “vecchietti” , si fa per dire, pronti a mettersi in gioco per questa nuova sfida. Si tratta dei due centrocampisti Andrea Mocci e Federico Gammaidoni, la passata stagione al Montecastello di Vibio, molto conosciuti nell’ambiente calcistico umbro ma soprattutto massetano per aver disputato alcune stagioni tra le fila del Massa Martana. Con loro arriverà anche Davide Gammaidoni, fratello di Federico, anche lui la scorsa stagione al Montecastello di Vibio.
Atletico Massa sulle tracce di un attaccante e per questo ruolo si è fatto il nome di Alessandro Alcini, lo scorso anno a Castel dell’Aquila dove con il Castello ha conquistato la prima categoria. Grande è la volontà del giocatore, ma visto che il cartellino è dell’ASCD Massa Martana si dovrà attendere la decisione dell’altra società massetana, indubbiamente decisiva per il buon fine della trattativa.
Chi invece si è preso un momento di riflessione è il giovane fantasista tascabile Luca Santucci, quest’anno in forza all’Avigliano, che cercato più volte dalla società sta valutando forse un po’ troppo comodamente la possibilità di passare alla corte di mister Forti, magari per valutare anche altre opportunità, con il rischio però di trovare poi le porte dell’Atletico chiuse di punto e in bianco.
Grande fermento e ora di attesa per un altro difficilissimo colpo di mercato che la società di via Rolando Lanari, sta cercando di portare a termine.
Si tratta del giovane Michelangelo Squadroni dell’AM98, squadra militante nel campionato di Eccellenza, elemento sicuramente di altissima qualità e che, vantando moltissime amicizie nel gruppo massetano starebbe pensando seriamente di cedere alle avance della squadra rosso blu, anche se ultimamente le speranze di un suo passaggio all’Atletico sembrano essersi un po’affievolite. Sembra infatti che in queste ultime ore l’AM98 abbia espresso la chiara volontà squadra ternana di riconfermare il giocatore almeno per un’altra stagione.
Per quanto riguarda l’aspetto partenze ci sono in ballo alcune situazioni ancora da definire che vedono protagonisti il fantasista Bruscolotti cercato da molte società di prima e l’esterno Marchetti contattato dalla Nuova Gualdo. Sicuramente nei prossimi giorni si definiranno anche queste situazioni, mentre chi ha già deciso è capitan Antonelli per il quale ci sono state alcune offerte, ma tutte rispedite al mittente per la fortissima volontà del giocatore di rimanere ancora la bandiera dell’Atletico Massa.
Ora il problema più grande sarà quello di dover sfoltire la rosa arrivata a ben 28 giocatori e che obbligatoriamente costringerà la società, seppur a malincuore, a dover rinunciare a qualche elemento, in modo da poter raggiungere una rosa di massimo 22/23 unità.