lunedì 24 ottobre 2016

Il segretario Paolucci lascia l'Atletico

La ASD Atletico Massa comunica che Simone Paolucci, figura storica all'interno del direttivo societario, ha consegnato le proprie dimissione sia da Segretario che da Consigliere. 
Alla base di questa scelta ci sono delle motivazioni personali e una consapevolezza di non poter più dedicare il tempo necessario verso questa società che lui stesso ha contribuito a far crescere negli anni.
Tutta la società vuole ringraziarlo per il lavoro svolto in questi anni sempre con grande dedizione e passione.
Un grazie particolare, al segretario Paolucci, oltre che dai giocatori e staff tecnico, dal presidente Petrella, dai vice presidenti Cocchieri e Zenoni, dal DS Federici, dall'ex presidente Antonelli e da tutti i consiglieri della società.

Rossi e un super Spanò stendono la Virtus

VIRTUS FOLIGNO - ATLETICO MASSA. 0-4
Reti: 30'pt Rossi, 10'st, 18'st, 37'st Spanò

Virtus Foligno: Pioli, Centonervi, Sisti, Cotugno, Tulli, Piga, Bisogni, Chiocchi, Rosa, Colurciello, Gerani A disp. Casalini, Guerrieri, Sorrentino, Dibra, Caporaletti, Massini, Ferri All. Protasi

Atletico Massa: Barcaroli 6, Bernacchia 6.5, Radicioni 6.5 (Giardinieri 6), Olimpieri 6.5 (Cananzi 6), Scassini 6.5, Segatori 7, Menestó 6.5, Pannuzzi 6+, Rossi 6,5 ( Ramadani 6), Spanó 8, Magnaricotte 7 A disp. Fioretti , Cardoni, Santucci , Firli All. Federici

Arbitro: Bicaroni di Foligno 6.5

Ottima partita dell’Atletico Massa in casa della Virtus Foligno, una vittoria per 4-0 che proietta la squadra massetana a ridosso del S.Valentino Stroncone.
Oggi la squadra era guidata dal tandem Federici-Baglioni, che hanno scelto la strada del 4-3-3, modulo che oggi, per le caratteristiche della rosa, si è rivelato molto ben equilibrato ed efficace. 
Primo gol stagionale
Primo tempo non troppo bello, squadre molto corte, spazi ridotti e poca possibilità di giocar palla a terra, con la prima mezz'ora della partita caratterizzata da molti lanci lunghi da entrambe le parti. Al 30’ l’Atletico passa in vantaggio su calcio d’angolo, Menestó mette in mezzo con la difesa che rinvia corto, al limite prende palla Rossi (nella foto a lato) che salta due uomini e a tu per tu con il portiere tira sotto la traversa per l’1-0 massetano. La prima frazione di gioco si può riassumere così, con il vantaggio dell’Atletico Massa, ma portieri per lo più inoperosi, al di là di qualche uscita sui lanci lunghi. 
Il secondo tempo inizia subito con i rosso blu in avanti e così al 55’ arriva il raddoppio. Magnaricotte, anche oggi indomabile, scatta sulla destra, passaggio filtrante per Spanò che dal limite piazza la palla sul angolino basso 0-2. I massetani sembrano aver ingranato la quarta e così al 63’ arriva il tris. Magnaricotte, oggi in veste da assist-man, vola ancora sulla fascia, bellissimo cross in area dove Spanò fa valere la sua fisicità e di testa batte l’incolpevole Pioli.

Baglioni oggi in panchina insieme a Federici
Passano pochi minuti e l’Atletico ha la possibilità di fare il 0-4, ma Pioli è bravo a mettere sopra la traversa un bolide di Magnaricotte scagliato dal limite. 
La Virtus Foligno seppur sotto di tre reti non molla e con un Atletico in fase di rilassamento, prova a creare qualcosa di interessante e all’80’ Rosa si divora un gol fatto sparando di testa fuori a porta praticamente vuota. Come spesso succede nel calcio “gol mangiato, gol subito”! Ottimo lancio di Cananzi per Spanó, "sombrero" sul suo marcatore e botta dal limite sul primo palo, o-4 e grandissima esultanza dei numerosi tifosi massetani arrivati a Foligno. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro Bicaroni di Foligno fischia la fine delle ostilità, buona la sua prova, anche perché è stata una partita molto corretta da entrambe le parti.
Riassumendo un 4-0 che la dice tutta sulla prestazione della squadra, sia sul piano della grinta, mentale e anche fisico. Dopo una prima frazione di gioco non bella, un secondo tempo da vera squadra, tutti pronti al sacrificio e a dare il massimo per aiutare il proprio compagno. Per Spanò, una tripletta che lo lancia tra i “BOMBER” del campionato con sei reti, un giovane massetano che continuando così, in futuro farà sicuramente parlare molto di se! 
Questa è la strada giusta, ma già da domani bisogna pensare al prossimo incontro con Sporting Arrone, ottima squadra che può contare un organico davvero competitivo e un reparto offensivo in grado di mettere in difficoltà qualsiasi difesa.

Prima di chiudere la società e tutti i ragazzi, dedicano questa vittoria  a mister Andrea Mocci, oggi assente appunto per la nascita della primogenita Diletta e al dirigente Luca Ricciarelli per la nascita del figlio Edoardo. 
AUGURIII!!!

venerdì 21 ottobre 2016

Fiocco rosa in casa Atletico



MASSA MARTANA - Una magnifica giornata quella di ieri 20/10/2016, mister Mocci  è diventato papà!!! Ieri infatti, alle ore 18.00, Chiara ha dato alla luce la bellissima primo genita Diletta.
La società, tutte le persone vicine alla squadra e i giocatorii gli danno un immenso benvenuto e augurano ad Andrea, Chiara e Diletta un futuro roseo e pieno di gioie da vivere insieme. 


Con la consapevolezza che la piccola crescerà circondata d'amore e con persone che gli insegneranno i grandi valori che contano davvero in questa vita, tutti insieme gridiamo…” TANTISSIMI AUGURI MISTER!”.

lunedì 17 ottobre 2016

Atletico avanti 2-0 si fa rimontare nel finale

Atletico Massa- San Luca: 2-2
Reti: 30pt Spano', 12st Olimpieri, 31st Beddini, 40st Lezi (rigore)

Atletico Massa: Fiacchi, Bernacchia, Radicioni, Olimpieri, Scassini, Segatori, Menesto', Pannuzzi, Santucci, Spano', Magnaricotte A disp. Barcaroli, Cananzi, Rosati, Rossi, Ramadami, Cardoni All. Mocci/Federici

San Luca: Serani, Montefalchesi Pascucci, Battistini, Pellegrini, Eleuteri, Rodriguez, Campi, Forieri, Beddini, Franceschelli, Botti, Beddini M., Buccioli, Petroni, Camilli, Lezi, Forieri All.

Arbitro: Berno di Foligno
Note:Espulso Fiacchi e Beddini M.

C’è tanta amarezza nel pareggio casalingo per 2-2 contro il San Luca, una partita dominata per circa 70’ dai massetani che erano riusciti a trovare il doppio vantaggio prima con Spanò successivamente con Olimpieri, poi l’espulsione di Fiacchi e il tracollo che ha portato gli ospiti al pareggio arrivato nel finale con Lezi su calcio di rigore.
Buona prova dei massetani che entrati in campo concentratissimi, hanno fin da subito messo alle strette il San Luca incapace di portarsi davanti a Fiacchi se non con lanci lunghi dalla trequarti da parte di Campi. Al 30’ il vantaggio massetano, palla pennellata da destra da parte di Menestò (oggi ancora tra i migliori), Spanò interviene sul primo palo mettendo la palla in rete. Ci si aspetta il ritorno da parte del San Luca ma ad inizio ripresa è ancora l’Atletico ad andare in rete con Olimpieri, abile a mettere in rete di testa su un’altra palla mezza in mezzo sempre da Menestò. I massetani sembrano controllare bene ma al 24’ della ripresa, Rodriguez sfugge al suo marcatore, Fiacchi esce fuori area toccando il giocatore ospite, punizione e rosso per il numero uno massetanano. L’Atletico in dieci soffre e anche molto, anche perché dall’altra parte è entrato un certo Lezi ad alzare sicuramente il tasso tecnico del San Luca. Al 31’, su azione viziata da un “presunto” fuorigioco non ravvisato dall’arbitro, il San Luca accorcia le distanze con Beddini che, lasciato solo soletto in area, mette alle spalle del neo entrato Barcaroli.
L’inferiorità numerica sembra pesare più del previsto ai massetani che, forse con il baricentro troppo arretrato, non riescono più ad uscire dalla propria metà campo, dando la possibilità agli ospiti di essere pericolosi in varie occasioni. Al 40’ arriva “la beffa”, lancio lungo su Lezi che, in area, viene travolto da Scassini, rigore che lo stesso realizza portando il risultato, che poi sarà finale, sul 2-2.
Parliamo di beffa perché l’Atletico finché è riuscito a stare in 11 contro 11 non ha corso grandi pericoli, anzi è riuscito a portarsi sul 2-0 contro una grandissima squadra come il San Luca. Poi dal 70’, gli ospiti sono riusciti ad approfittare alla perfezione della superiorità, credendoci fino all’ultimo minuto e riacciuffando una partita che sembrava ormai finita.
Per i massetani resta comunque una grandissima prestazione che fa ben sperare per il futuro, anche se perdere punti in questo modo…”rodeee”!!!

Cogliamo l’occasione per fare un grande ringraziamento a quanti si sono adoperati per organizzare il rinfresco del “TERZO TEMPO” dedicato a tutti i propri tesserati, giocatori e dirigenti ospiti, arbitro, tifosi e quanti avessero voluto partecipare, un’iniziativa pensata soprattutto per stare insieme, per stringere nuove amicizie e ritrovare, a fine partita, quella serenità con cui questo sport, al di là del risultato, deve essere vissuto.
Con grande stupore e dispiacere di tutti, la Società San Luca, avvertita comunque di quanto era stato preparato, ha pensando bene di andarsene comunque, senza nemmeno passare per un ringraziamento di quanto organizzato anche per loro.

Vabbè, noi ci abbiamo provato e la buona volontà ce l’abbiamo messa tutta…al di là che non hanno fatto una gran bella figura a non presentarsi, evidentemente a non tutti piace vivere il calcio anche in questo modo! A noi si…pazienza!!!

martedì 11 ottobre 2016

Bussa e ti sarà aperto

Bellissima serata quella di Venerdì sera, nella quale l’Atletico Massa al gran completo, ha fatto visita ai ragazzi della Comunità Caritas di Villa S.Faustino, centro specializzato per il recupero di giovani e meno giovani in difficoltà.
Oltre a condividere insieme buonissime pietanze, molto emozionante e davvero forte, la testimonianza di alcuni di loro, storie di droga alle spalle ma non solo e oggi un cammino per uscire fuori da ogni tipo di tossicodipendenza. 
I due responsabili Gigi e Luca, hanno presentato la storia della Comunità, la loro storia, seguita da quella di altri ragazzi, racconti davvero struggenti, di una vita non certo facile ma che poi, arrivata quasi al capolinea, sono riusciti a riprendere in mano e a cogliere l’occasione di un nuovo percorso di vita grazie a questa struttura.

Un’esperienza che sicuramente ha arricchito tutti i presenti, colpiti davvero dal sentimento di questi ragazzi: trovare la forza di rialzarsi è fondamentale per una squadra…ancora di più lo è nella vita.

lunedì 10 ottobre 2016

L'Atletico Massa travolge il Profiamma

PROFIAMMA - ATLETICO MASSA: 1-5
Reti: 28'pt Menestò, 6'st Magnaricotte, 7'st Gjinaj (P), 17'st, 23'st Spanò, 42'st Bernacchia

Profiamma: Nieri, Kamenan, Belloco, Toni, Chiocchini, Sette, Americcioni, Angelino, Pompei, Tempesta, Adili A disp. Camilli, Bartoloni, Gjinaj, Cornacchini, Colaianni, Massimi, Paoletti All. Spinazzola

Atletico Massa: Fiacchi, Bernacchia, Radicioni, Cananzi (Santucci), Scassini, Giardinieri, Menestò, Ramadami (Pannuzzi), Rossi (Cardoni), Spanò, Magnaricotte A disp. Barcaroli, Marta, Segatori, Fioretti All. Mocci/Federici

Arbitro: Ravelli di Foligno

Note: Espulso Belloco per fallo da ultimo uomo

Seconda vittoria consecutiva per l’Atletico Massa che travolge il Profiamma con il risultato di 5-1, reti messe a segno da Menestò, Magnaricotte, doppietta di Spanò e Bernacchia.
Una buona prestazione che dà continuità alla grande vittoria di domenica scorsa contro la M8, una gara sicuramente in discesa per i massetani dopo che il Profiamma è rimasto in dieci per l’espulsione di un difensore, reo di aver commesso fallo da ultimo uomo su Spanò lanciato a rete.
I massetani a dir la verità nel primo tempo non hanno fatto vedere grandissime cose, anche se hanno avuto sempre il pallino del gioco, la manovra non sembrava troppo fluida, soprattutto mancava di determinazione e seppur in superiorità numerica, non riusciva a far circolare palla a terra e creare azioni pericolose.
Nella ripresa invece, i massetani sono sembrati molto più concentrati e la manovra è risultata sicuramente molto più sciolta. Riassumendo la gara nei novanta minuti, bene dietro anche se si è vista ancora qualche piccola sbavatura soprattutto sui calci piazzati, buono il contrasto fatto a centrocampo, ottima la prestazione lì davanti dove i due “Golden-boy” Spanò-Magnaricotte, sembrano davvero aver trovato una grande intesa.
Gol dell' 0-1 di Menestò su punizione

Al 28’ del primo tempo, lancio di Radicioni per Spanò che lanciato a rete, viene atterrato fuori area dall’ultimo difensore Belloco, espulsione e punizione per l’Atletico Massa. Calcia Menestò, a dir la verità non troppo bene, ma la palla viene deviata da un difensore che inganna il numero uno Nieri.
La ripresa si apre con il raddoppio massetano, scatto dell’energico numero 11 Magnaricotte che di forza ruba il tempo ai due difensori del Profiamma e da posizione defilata batte il portiere, con la palla che gli passa sotto le gambe e pian piano entra in rete per il 2-0. La reazione dei padroni di casa c’è e un minuto più tardi è il nuovo entrato Gjinaj ad accorciare con un bel colpo di testa che supera l’incolpevole Fiacchi. 
                                                                               Gol dell'1-4 di Spanò su calcio di rigore

Il Profiamma ci crede ma a spegnere il loro l’entusiasmo ci pensa Spanò che dopo un bellissimo scambio in area con Magnaricotte, mette in rete per il 3-1. A questo punto i padroni di casa cedono le armi e intorno alla mezz’ora Spanò realizza il 4-1 su calcio di rigore, causato per un fallo sul solito Magnaricotte. Nel finale sigla il 5-1 Bernacchia, autore di un bellissimo slalom e al suo primo gol con la maglia rosso blu.
Gol dell'1-5 di Bernacchia 






lunedì 3 ottobre 2016

Il DS Federici fa subito centro!!!


Il DS Federici fa subito centro...anzi, fa subito SEI! Presi tutti i pronostici della seconda giornata di campionato, confermando così di essere davvero un grande conoscitore del calcio umbro dilettantistico. BRAVO LUCA!!!

Il grande cuore Atletico batte la M8

ATLETICO MASSA - M8 = 2-1
reti: 4st, 20st Magnaricotte, 6st Bajamaj

ATLETICO MASSA: Petrollini, Bernacchia, Radicioni, Olimpieri, Scassini, Giardinieri (Cananzi), Menestò (Ottavi), Pannuzzi, Rossi (Ramadami), Spanò, Magnaricotte A disp. Fiacchi, Cardoni, Fioretti, Marta All. Mocci/Federici

M8: Cagnazzo, Agliani (Cecchetto), Rossi, Gelmetti, Donati, Montesi (Proietti), Troka, Lilli, Bajamaj, Rustani, Lattanzi (Prudenzi) A disp. Ercolano, Palazzi, Bonanni, Sivori All,Rossi

Arbitro: Donati Guerrieri di Foligno
Note: Espulso al 24pt Olimpieri

Un Atletico titanico supera la M8 per 2-1 in una partita giocata con grande cuore e grandissimo sacrificio da parte di tutti i giocatori, soprattutto perché i massetani hanno giocato contro una grande squadra, per oltre 60 minuti in dieci per l'espulsione di Olimpieri, un'inferiorità numerica che invece di demoralizzare l'ambiente, ha fatto tirar fuori la grande voglia di non mollare e crederci ancora di più. Dopo il gol contro la Castellana nella prima giornata, una doppietta per bomber Magnaricotte che realizza due gol davvero molto belli. 
La M8 comincia bene sciupando però due buone occasioni davanti al rientrante Petrollini (foto a lato), poi è Magnaricotte che da posizione defilata prova a superare Cagnazzo con un pallonetto che l'estremo difensore ospite devia in angolo.
Al 25' l'Atletico rimane in dieci, Rustani ruba palla nella sua metà campo, Olimpieri interviene direttamente sull'uomo beccandosi il rosso diretto. Ai massetani ci vuole un pochino per sistemarsi e così al 33' ancora Bejamaj sbaglia clamorosamente davanti a Petrollini bravissimo anche questa volta in uscita.
Nella ripresa ci si aspetta l'assalto dei spoletini e dopo un altro errore del numero 9 spoletino davanti alla porta, è Magnaricotte a finalizzare una spizzata dell'ottimo Spanò, incrociando da posizione defilata, regalando ai rosso blu un gol fantastico per l'1-0. 
Come spesso succede non passano nemmeno due minuti che gli ospiti trovano il gol del pareggio, Bejamaj sfugge ancora a Giardinieri e Bernacchia battendo questa volta Petrollini in uscita. Sull'onda dell'entusiasmo e in superiorità numerica, la M8 prova ad affondare il colpo con Troka che non sfrutta bene una disattenzione della difesa massetana. 
L'Atletico non demorde anzi, seppur giochi in dieci e corra inevitabilmente qualche rischio, tiene bene il campo riuscendo a tenere in apprensione gli spoletini con Spanò e Magnaricotte. 
E' ancora quest'ultimo, al 20', l'autore del vantaggio massetano, punizione pennellata alla perfezione da Menestò sul primo palo dove spunta Magnaricotte che di testa mette nell'angolo opposto per il 2-1 (vedi video sotto).
 Gli ospiti provano una timida reazione ma solamente nel minuto finale riescono a rendersi veramente pericolosi con Prudenzi che scocca dai 20 metri un gran tiro con Petrollini in allungo a dire ancora di no, regalando questi sudatissimi ma credo, vista anche l'inferiorità numerica, anche meritatissimi tre punti.