martedì 22 dicembre 2015


L'Atletico chiude in bellezza!

Atletico Massa a forza nove!!! Seconda vittoria consecutiva per i massetani, che superano lo Julia Spello per 1-0. Un risultato di misura che non racconta di una gara dove i massetani hanno imposto per lunghissimi tratti, il proprio gioco e soprattutto, con un po' più di precisione sotto porta, poteva essere più rotondo.
A siglare il gol della vittoria è Francesco Ribeca, (nella foto a lato)
 giovanissimo attaccante arrivato a campionato iniziato ma che, con grandissimo impegno e serietà, sta dimostrando che anche lui può dare fortemente una mano a questo Atletico Massa. Quella di domenica per alcune circostanze strane, è stata indubbiamente una partita molto particolare, dove le premesse non erano troppo positive visto che circa 2/3 della rosa erano indisponibili per vari motivi, con il conseguente impiego di alcuni giocatori adattati in ruoli per loro, fino a domenica, sconosciuti, vedi Santucci e Tavoloni terzini!
La novità più rilevante è stata indubbiamente il ritorno al calcio giocato, di mister Mocci (nella foto sotto) che, vista la situazione, si è messo gli scarpini piazzandosi al centro dell'area insieme ad Olimpieri. 
Una buona partita la sua, fatta come al solito di grinta e determinazione, che poteva sfociare in qualcosa di più esaltante se quel suo tiro di interno destro fosse entrato invece di fare la barba al palo.
L'elogio comunque va esteso a tutti i giocatori che davvero non si sono risparmiati, una vittoria del cuore e di sacrificio, i ragazzi volevano assolutamente questi tre punti e in campo si è visto eccome, basti pensare che l'autore del gol, alla sua prima da titolare, al 93' aveva ancora un briciolo di forza per tornare a centrocampo e lottare su quell'ultimo pallone. 
Un finale 2015 che certamente fa ben sperare la dirigenza rosso blu per il proseguo di campionato, sulla gara di domenica tre punti importantissimi non solo per la classifica, ma per per tutto l'ambiente che finalmente sembra aver ritrovato un pizzico di serenità e forse quella convinzione di potersi ancora togliersi molte soddisfazioni!
FORZA RAGAZZI...FORZA ATLETICO MASSA 

venerdì 18 dicembre 2015

1° Giornata - Ritorno


Di seguito l'articolo uscito ieri sul Corriere dello Sport relativo alla vittoria dell'Atletico sul S.Eraclio.


venerdì 11 dicembre 2015

15° Giornata - Ultima di Andata


Dopo un'altra sconfitta ad opera di un'altro Santo qualcosa, per la precisione il S.Lucia, l'Atletico Massa fa visita al S.Eraclio, unica squadra ad aver fatto peggio dei massetani con un solo punto in classifica. Non si può parlare di scontro salvezza in quanto da quest'anno non dovrebbero esserci più retrocessioni, è sicuramente una gara importante per entrambe le compagini che cercheranno in tutti i modi di sfruttare l'occasione per poter finalmente smuovere la casella "vittorie"! 
Per l'Atletico non sarà una partita facile anche perché, visti i punti in classifica, i valori in campo, grosso modo, si equivarranno, certo è che chi saprà interpretare meglio la partita e entrerà sul terreno di gioco con la giusta determinazione, probabilmente conquisterà i tre punti.

Con l'occasione vogliamo dare un felice ritorno al nostro carissimo Massimo Valentini (Pistrino), che dopo due anni di purgatorio è tornato a vestire la casacca dell'Atletico Massa.
Da noi tutti un grandissimo in bocca al lupo!

Per chi non lo conosceva, un piccolo assaggio del Pistri con la maglia dell'Atletico!





giovedì 3 dicembre 2015

14° Giornata - Andata


Incrocio di santi per l'Atletico Massa che. dopo la sconfitta di domenica scorsa con il Santa Lucia a Santa sabina, dovrà affrontare il San Luca, il che non promette bene!
A parte gli scherzi, gara davvero importante per i massetani che, nel penultimo turno del girone di andata, hanno davvero bisogno di mettere in cascina punti in una gara che non possono e non devono sbagliare giacchè la posizione in classifica impone di trovare una vittoria che riporterebbe sicuramente anche tantissimo morale all'interno dello spogliatoio.
Intanto, visto lo strano girone di quest'anno (il S.Luca, il S.Lucia, il S.Egidio, il Cascia, il S.Eraclio) anche i massetani stavano pensando ad un cambio di nome societario: il S.Atletico! Una proposta che però non è piaciuta a molti, quindi come successo nel lontano 2010, la società ha proposto un viaggio per giocatori e dirigenti verso una meta interessante e dove forse qualcuno poteva aiutarci a far ritrovare ai giocatori quel piglio e quella determinazione per poter cambiare la stagione non esaltante dell'Atletico Massa. 
 
In settimana alcuni dirigenti avevano provato anche a riunirsi per cercare un consiglio esterno o qualche altra soluzione,  ma le risposte non sono stato esaltanti per cui, forse anche questa iniziativa potrebbe arenarsi.
 
Staremo a vedere, intanto...sempre Forza Atletico Massa