mercoledì 18 febbraio 2015

8° Giornata - Ritorno


L’Atletico Massa non va oltre l’1-1 contro lo Stroncone di mister Antinucci, un pareggio per i massetani che, ai fini della classifica, serve poco se non ad interrompere la serie negativa di risultati e dare un po’ di morale alla squadra. Visto l’andamento della gara, si può parlare di due punti gettati via per l’Atletico Massa che, ritrovatosi in superiorità numerica per oltre 45’, non ha saputo approfittare della situazione facendo suo il risultato. Poi con l’espulsione di Gregori e e ristabilita la superiorità numerica, lo Stroncone è tornato a farsi pericoloso e si possono registrare due buone occasioni sprecate da entrambe le parti. Quello che è mancato agli uomini di mister Mocci è stata una trama di gioco con palla a terra soprattutto nella situazione di 10 contro 11, l’assenza di un metronomo come Gennari in mezzo al campo si è fatta sentire e l’affidarsi ai lanci lunghi dalle retrovie non ha pagato affatto. 
Domenica arriva la prima della classe, l’Alviano, squadra che gioca un buonissimo calcio e che può vantare il secondo attacco e la miglior difesa del campionato. Per i massetani sarà un test durissimo, una di quelle partite da giocare con la massima concentrazione, massimo impegno ma anche una buona dose di spensieratezza, quel minimo di tranquillità che bisognerebbe ritrovare e cercare di trasmettere tutti, consapevoli che probabilmente, questo fattore, aiuterebbe moltissimo squadra, singoli e tutto l’ambiente!

venerdì 13 febbraio 2015

7° Giornata - Ritorno


Sette schiaffi in pieno volto sono quelli che la J.Campomaggio ha rifilato all'Atletico Massa, una sconfitta pesante anzi pesantissima che i massetani difficilmente scorderanno molto presto. Una caporetto per Gammaidoni e compagni, annichiliti da un Campomaggio superiore in tutto, una squadra semplicemente di un'altra categoria, costruita per vincere subito il campionato con giocatori di grande spessore. 
Prima frazione di gioco terminata 2-1 per gli ospiti, l'Atletico Massa seppur soffrendo sembra comunque tener botta, ringhiando su ogni palla e costruendo buone trame di gioco, anche dopo l'uno-due dei ternani, l'Atletico non si demoralizza e Mari sembra riaccendere le speranze di poter lottare fino alla fine. Seppur di valori diversi, nulla faceva presagire a quanto stava per succedere, nella ripresa gli ospiti premono sull'acceleratore mettendo in campo tutta l'esperienza e la tecnica di cui dispongono, soprattutto dopo l'espulsione di Basili, la gara diventa un tiro al bersaglio verso la porta difesa da Fiacchi che nulla può fare se non raccogliere la palla in rete per altre cinque volte. 
Ora bisogna dimenticare subito questa partita e pensare allo Stroncone, provare in tutti i modi a rialzare la testa in quanto mancano ancora nove gare e nulla è deciso! 
Lavorare duro e crederci fino alla fine è il modo migliore per provare a rimanere in questa categoria e onorare al meglio questo campionato, questa maglia e tutta la gente che ogni domenica viene a seguire le partite. Forza ragazzi!!!

giovedì 5 febbraio 2015

6° Giornata - Ritorno

Continua il trend negativo dell’Atletico Massa che perde lo scontro diretto con la G.R.S. Terni subendo un secco 3-0, una sconfitta molto pesante che ha portato nuovi malumori all’interno dello spogliatoio massetano. Dopo il solito avvio confortante dell'Atletico, è la G.R.S. a trovare il vantaggio, un gol che ancora una volta mette subito al tappeto i massetani incapaci di reagire e rimettere sui giusti binari la gara.
La squadra ancora una volta ha mostrato tutta la sua fragilità, ancora una volta non è riuscita a mettere in campo quella voglia e quella rabbia che da qualche tempo il mister e tutta la società stanno chiedendo ai ragazzi, un atteggiamento intimorito, quasi di sconforto che sta pian piano prendendo il posto alla convinzione di essere comunque una buona squadra e di potersi togliere ancora delle belle soddisfazioni.
Cosa manca all’Atletico Massa? 
Probabilmente un po’ di qualità tecnica ma la cosa più evidente è più cattiveria in zona gol, il cinismo insomma che quest’anno sembra sparito completamente, per non parlare della convinzione e della voglia di lottare fino alla fine e diciamolo, anche un pizzico di spensieratezza e serenità nell’affrontare le gare.
Spesso si sottovaluta l'aspetto psicologico che incide notevolmente sul morale e sul rendimento dei giocatori in campo, ma è proprio in queste situazioni di difficoltà che bisogna restare uniti, confrontarsi e crescere insieme, giocatori, mister e società!
Come già ripetuto da uno dei senatori della squadra, qua non si tratta di fare il processo o puntare il dito sui singoli, non è giusto e non serve assolutamente a nulla, ognuno deve farsi il proprio esame di coscienza, rimboccarsi le maniche e cercare di tirarsi fuori da questa situazione tutti insieme. 
Forza ragazzi, crediamoci!!!