giovedì 18 dicembre 2014

1° Giornata - Ritorno


Bomber Firli fa esplodere il Comunale!

ATLETICO MASSA - LUGNANO IN TEVERINA: 2-1
Reti: 13’ pt Pacioni, 32’ pt Trombettoni, 33’ st Firli

ATLETICO MASSA: Fiacchi, Bernacchia, Marchetti, Gammaidoni, Gregori, Scassini, Gennari, Trombettoni, Cardoni, Firli, Rossi. A disp: Petrollini, Ramadami, Marni, Menestò, Olimpieri, Antonelli. All. Mocci
LUGNANO IN TEVERINA: Trippanera, Piciucchi And., Piciucchi L., Proietti, Santacroce, Piciucchi M., Giontella, Petrucci, Chiapparicci, Ruco E., Pacioni. A disp: Finistauri, Chieruzzi, Felloni, Ruco R., Piciucchi A., Sensini, Patrizi. All. Santori
Arbitro: Raspa di Perugia
Bomber Firli
Un grande Atletico Massa supera per 2-1 il quotatissimo Lugnano in Teverina, una vittoria meritatissima e che da tantissimo morale alla squadra di mister Mocci. 
Gran bella partita, giocata fin da subito a viso aperto da entrambe le formazioni, l'Atletico fa girare bene la palla soprattutto sugli esterni e cerca di fare della grinta il suo punto di forza. Sono però gli ospiti ad andare in vantaggio, Gregori oggi nuovamente impiegato come difensore centrale, sbaglia il controllo, l'attaccante ternano gli ruba palla per poi essere steso da Fiacchi in uscita. Rigore che viene trasformato da Pacioni e ammonizione per il numero uno massetano. 
L'Atletico reagisce alla grande e nel giro di poco tempo costruisce due occasioni molto importanti dove Trippanera si esalta sventando con grande caparbietà. Al 32' arriva il pareggio di Trombettoni abile a insaccare di testa su di un cross di Cardoni, ottimo il lavoro del giovane esterno massetano che nell'occasione purtroppo si infortunia uscendo prima del tempo. 
La ripresa inizia sulla falsa riga dei primi 45', con l'Atletico che cerca di tenere il pallino del gioco e gli ospiti pronti a recuperare e ripartire in contropiede. Entra "el Pocho" Menestò al posto di Gammaidoni e subito si mette in evidenza con un gran tiro sventato ancora una volta dall'ottimo portiere ospite. Al 33' arriva il gol vittoria dei massetani, è il ritorno al gol dell'intramontabile bomber Firli, una punizione da trenta metri calciata all'incrocio dei pali, un bolide imparabile che fa completamente esplodere la gioia sia in panchina che sugli spalti portando il risultato sul 2-1. 
Tre punti conquistati e sicuramente meritati, giocando un buon calcio ma soprattutto giocando da squadra. Solo affrontando tutte le partite in questo modo si può uscire da questa situazione delicata di classifica. Forza ragazzi!

venerdì 5 dicembre 2014

14° Giornata - Andata


Un buon pareggio...finito in nove!

Atletico Massa - Romeo Mneti: 1-1


ATLETICO MASSA: Petrollini, Bernacchia, Marchetti, Gammaidoni, Fioretti, Santorelli, Ramadami, Menestò, Trombettoni, Firli, Mari. A disp: Paolucci, Gregori, Scassini, Olimpieri, Rossi, Cardoni, Pazzaglia. All. Mocci
ROMEO MENTI: Pietrini, Biancalana, Moretti, Baldini Y., Ricci, Tiberi, Marinelli, Pennino, D’Accardio, Baffo, Baldini F. A disp: Cenerotti, Monetini, Ciuco, Ciano, Zappitello. All. Baldini M.
ARBITRO: Mangia di Perugia
RETI: 16’ pt D’Accardio, 32’ pt Gammaidoni
NOTE: espulsi Santorelli, Paolucci (dalla panchina), Fioretti
Dopo la bella vittoria di Terni sull'Oratorio S.Giovanni Bosco, gli uomini di mister Mocci pareggiano 1-1 contro la Romeo Menti, un risultato buono per come si è messa la gara anche se si è avuta l'impressione che 11 contro 11 i rosso blù potevano
Il "VECCHIO" Gammaidoni Federico
indubbiamente puntare a qualcosa di più. 
Si perchè i massetani si sono ritrovati a giocare in dieci già dal 16' del primo tempo quando l'arbitro ha espulso Santorelli per fallo, molto dubbio, in area su Baffo, decretando rosso e rigore per gli ospiti. Sulla battuta è andato D'Accardio, palla nell'angolo per il momentaneo 1-0. 
Gli ospiti vorrebbero mettere a segno il colpo del ko ma la difesa massetana fa buona guardia e succede che Bernacchia, in versione "Mancini", sfodera un colpo di tacco al volo che si stampa purtroppo sul palo. 
L'Atletico seppur in dieci non smette di giocare anzi, ha cerca con grande coraggio e spirito di sacrificio il pareggio, gol che arriva al 32' con un bel colpo di testa del "vecchio" Gammaidoni bravissimo a sfruttare al meglio un super tiro-cross dalla fascia destra di Menestò.
Nella ripresa la Romeo Menti mette dentro forze fresche, l'Atletico è stanco ma stringe i denti e solamente nel finale gli ospiti chiudono i massetani nella propria area di rigore, senza però riuscire a siglare il gol vittoria. 
Nel recupero c'è tempo per Fioretti di prendere il secondo giallo, cartellino che gli vale un'altra espulsione e che, vista anche l'uscita di Santorelli, mette un pò nei guai mister Mocci che deve reinventare la difesa, per il duro match di sabato contro la Robor Cervino dell'ex Bruscolotti e il "Mitico" Elci!