giovedì 27 novembre 2014

Due "Bad Boys" sbancano Gabelletta!

Oratorio S.G.Bosco - Atletico Massa:1-2

ORATORIO SAN GIOVANNI BOSCO: Mancini, Trastulli, Petroni, Catozzi, Cotini, Fonzoli, Feliciani (Viel), Montesi (Ratini), Cammerieri, Perni, Alvisini (Astolfi). All. Porrazzini

ATLETICO MASSA: Fiacchi, Bernacchia, Marchetti, Ramadami (Cardoni), Santorelli, Fioretti, Trombettoni, Gammaidoni, Menestò, Firli (Federici), Mari (Rossi). All. Mocci

Arbitro: Ministrini di Foligno

Reti: Cotini, Trombettoni, Mari

Bellissima vittoria quanto importante, quella conquistata dagli uomini di mister Mocci che, nella dodicesima di campionato, portano a casa i tre punti battendo, in trasferta, il quotatissimo Oratorio S.Giovanno Bosco con il risultato di 2-1. 
"Bambola" Mari
Una partita giocata a buon ritmo dove i massetani hanno riversato in campo anima e corpo, lottando su ogni pallone nel tentativo di stroncare sempre le iniziative dei ternani. Atletico Massa che si presentava a Terni con alcune assenze importanti, un centrocampo tutto da inventare per mister Mocci che sa sempre come motivare tutti, anche chi durante il campionato riesce a trovare meno spazio e allora succede che un certo Ramadami, giovane fuoriquota arrivato quest’anno, diventa padrone del centrocampo e con una calma da grande veterano, smista, giocando sempre semplice ma preciso, palloni per tutti i suoi compagni risultando a fine partita tra i migliori della giornata. 
Marcatori dei gol i due "Bad Boys" dell'Atletico Massa, Mari e Trombettoni. Un bellissimo ritorno al gol per la “bambola” Mari (nella foto in alto), l’attaccante “con la barba” oltre che a sacrificarsi dal primo minuto corre da destra a sinistra, finalizzando con grande maestria e mestiere, un magnifico  passaggio di Trombettoni (nella foto sotto).
Già proprio lui, il "Tromba", seppur non nelle migliori condizioni, oltre a siglare il  gol del pareggio, anche oggi regala alla platea una prestazione super, quando riesce a puntare l’avversario sembra davvero incontenibile e l’assist per il suo compagno Mari è da standing ovation, una cosa davvero rara in queste categorie.
"Tromba" Trombettoni
Oggi la squadra affrontava una delle compagini più forti del girone, dopo essere passata in svantaggio su un colpo di testa di Cotini, la squadra è comunque rimasta unita continuando a giocare con grande concentrazione, poi il pareggio di Trombettoni che da posizione laterale, batte Mancini ingannato forse da una deviazione di un compagno.  
La S.G. Bosco voleva a tutti i costi i tre punti, oggi però si è trovato davanti un Atletico Massa davvero compatto che è riuscito a contenere tutti gli affondi degli ottimi laterali ternani grazie ad una difesa molto attenta, oggi bravi tutti e, un super Fiacchi che in almeno due occasioni, ha chiuso la saracinesca contribuendo in maniera davvero incisiva sul risultato finale. 
Intorno alla metà del secondo tempo il gol partita di Mari, spettacolare e vellutato assist di Trombettoni dalla destra per l’inserimento in area di Mari, dolce e preciso il tocco sotto che supera Mancini in uscita, un gol che vale tre punti e un po’ di serenità e fiducia in casa Atletico.

giovedì 20 novembre 2014

12° Giornata - Andata


Sconfitta di misura contro il Colonia

ATLETICO MASSA – COLONIA: 0-1
Reti: 36’st Bigaroni (R )

ATLETICO MASSA: Fiacchi, Bernacchia, Marchetti, Olimpieri, Scassini, Santorelli, Rossi, Menestò, Gennari, Firli, Basili A disp. Petrollini, Cardoni, Gammaidoni, Federici, Gregori, Ramadami, Mari All. Mocci

COLONIA: Bertoldi, Pinzaglia, Bigaroni, Ranieri, Trippetta, Ratini, Domiziani, Conti, Dudu, Massaccesi, Grasselli A disp. Mangialardo, Pazzaglia, Mecarelli, Caprini, Serpericci, Fiaschini All. Serpericci S.

Arbitro: Leorsini di Terni

Sconfitta di misura per l’Atletico Massa che, sul proprio terreno di gioc,o viene superato dal Colonia di mister Serpericci, bravo a sfruttare un calcio di rigore nel finale, calciato alla perfezione del navigato Bigaroni. Su di un campo reso molto pesante dalle forti piogge, è stata una partita tutto sommato equilibrata e dove un pareggio, non avrebbe scandalizzato nessuno, anche se il Colonia è stato quello che ha creato indubbiamente di più, soprattutto nella ripresa. L’Atletico Massa ha comunque lottato fino alla fine, cercato in tutti i modi di contrastare un buon Colonia, frizzante in avanti con Dudu e il buon Massacesi, energico e impenetrabile dietro con le due torri Trippetta e Ratini. 
La squadra massetana ha faticato molto in fase di costruzione, l’acqua in campo ha reso quasi impossibile un buon fraseggio a centrocampo, anche sulle fasce spingere è stato davvero difficile, come regalare assist per bomber Filri che non è riuscito mai a tirare in porta. Per sbloccare la partita c’è voluto un episodio, un’ingenuità di Gennari che, con il giocatore girato di spalle e in una posizione non troppo pericolosa, ha peccato di troppa foga e un pizzico d’imperizia, entrando da dietro su Massaccesi bravo a proteggere palla e farsi fare fallo, penalty fin troppo evidente che il Colonia ha sfruttato alla grande portandosi a casa l’intera posta. Perdere così a pochi minuti dalla fine fa male ma seppur sconfitto, oggi l’Atletico è uscito dal campo a testa alta e seppur non ha brillato per il gioco e le azioni profuse, sicuramente è stato apprezzato l’impegno e la tenacia messi in campo da tutti i giocatori.  

Damiano Rossi
Primo sussulto della partita è dell’Atletico al 12’ del primo tempo con Basili che, da fuori area, prova il tiro, blocca comodamente il portiere. Al 20’ Fiacchi respinge una punizione di Bigaroni sui piedi di Grasselli che spedisce in rete, ma l’arbitro annulla rilevando una posizione di fuorigioco. Poco dopo, grande discesa di Bernacchia sulla destra, cross per Basili che, da buona posizione, viene anticipato di poco da un difensore che spazza in angolo. 
Al 34’ Dudu viene lanciato in profondità ritrovandosi a tu per tu con Fiacchi in uscita, tiro ma l’estremo difensore massetano respinge con il corpo. Nella ripresa il Colonia prova a spingere di più e al 5’, protesta per un probabile intervento in area su Grasselli che l’arbitro però giudica sulla palla. Al 13’ ancora Colonia, tiro insidioso a incrociare dalla sinistra di Domiziani, Fiacchi oggi il migliore dei massetani, respinge con i pugni. Al 23’ si fa rivedere l’Atletico con una punizione di Rossi (nella foto a lato) che attraversa tutta l’area, la palla arriva sui piedi di Cardoni che, dopo averla controllata con difficoltà, tira addosso al portiere in uscita. 
Al 29’ ottima la parata di Fiacchi che manda la palla alta su un’ottima punizione di Bigaroni. Due minuti più tardi ancora il terzino ospite a rendersi pericoloso con un bel tiro a giro che lascia Fiacchi impietrito salvato dalla traversa. Al 36’ arriva il vantaggio ospite, Gennari entra con troppa veemenza in scivolata sul Massaccesi, bravo a proteggere palla in area, rigore sacrosanto che Bigaroni trasforma alla perfezione con Fiacchi che intuisce, ma riesce solo a sfiorare la palla. 

martedì 11 novembre 2014

Ruggito dell'Atletico contro il Del Nera

Del Nera - Atletico Massa  1-2

DEL NERA: Cianchi, Curzi, Tirafili, Aramini F. (Petrarca), Proietti L., Ajazi, Laurenti, Russo, Lionetto (Faveri), Nevi, Hapa (Anetrelli). All. Stanzani
ATLETICO MASSA: Fiacchi, Bernacchia, Marchetti, Olimpieri, Fioretti, Santorelli, Rossi, Menestò (Basili), Gennari (Gammaidoni), Firli, Trombettoni (Gregori). All. Mocci
ARBITRO: Caliccia di Terni
RETI: 2’ st Menestò, 21’ st Firli, 40’ st Proietti L.
Bellissima e meritata vittoria dell’Atletico Massa che, disputando una gara ricca di quantità e qualità, passa per 2-1 contro il Del Nera. Una partita che la squadra massetana ha interpretato nel migliore dei modi, mettendo alle strette la squadra ternana fin dai primi minuti e dando subito l’impressione di volere i tre punti ad ogni costo. Solamente nel finale gli undici di mister Mocci hanno sofferto il disperato ritorno dei locali, riusciti però solamente ad accorciare in mischia con Proietti. 
Menestò Riccardo
Un risultato che tuttavia, contando le occasioni create, sta davvero stretto ai massetani oggi molto bravi nella manovra e nella costruzione del gioco, un po’ meno in fase di finalizzazione dove, specialmente Firli, si è divorato almeno tre nitide occasioni da gol. Atletico Massa quindi in grande giornata, bene davvero tutti e quindi molto difficile nominare “l’uomo partita sky”, finalmente i ragazzi hanno giocato come una vera squadra, tirando fuori davvero il meglio, grande circolazione di palla e spirito di sacrificio, ottima l’intesa sulle fasce dove Menestò e Trombettoni sono stati una vera spina nel fianco per la difesa. 
Dopo una prima frazione di gioco dove i massetani potevano già chiudere con un largo vantaggio, sono arrivati i gol nella ripresa. Da manuale l’azione e la finalizzazione sullo spettacolare gol di tacco del ritrovatissimo “Pocho” Menestò, meno scintillante ma di grandissima importanza, la rete di Firli che, andando sempre alla ricerca della palla, sfrutta al massimo un gravissimo errore del portiere Cianchi che incespica sulla palla spalancando così la porta al numero dieci massetano. 
Trombettoni Valerio
Unico neo della giornata, la spiacevole situazione creatasi al triplice fischio quando alcuni giocatori locali, seccati anche per la sconfitta, si sono scagliati all’indirizzo Fiacchi, reo di aver esultato con troppa veemenza per i tre punti conquistati e per alcune offese piovute dagli spalti soprattutto nel finale. Ora che il portiere massetano possa aver sbagliato i tempi ed i modi di questo suo sfogo ci può stare, ciò non giustifica la  brutta “caccia all’uomo” scatenatasi all’interno del rettangolo di gioco da parte di alcuni giocatori locali e proseguita poi anche all’ingresso dei spogliatoi. Per fortuna grazie ai dirigenti di entrambe le società, la ragione ha prevalso e tutto è finito senza conseguenze.
Una decima giornata caratterizzata da risultati non molto favorevoli all’Atletico, infatti, quasi tutte le squadre che appaiavano i massetani hanno fatto risultato, la cosa però importante di questi tre punti, è aver preso coscienza delle proprie armi, del fatto che quando si gioca con la testa e con la giusta concentrazione si possono ottenere grandi risultati.


giovedì 6 novembre 2014

10° Giornata - Andata


Un pareggio che deve dar fiducia!

Atletico Massa - Castello  1-1

ATLETICO MASSA: Petrollini, Bernacchia, Marchetti, Olimpieri, Scassini, Santorelli, Ramadami, Menestò, Gennari, Firli, Rossi A disp. Ficchi, Trombettoni, Santini, Federici, Cardoni, Gregori, Gammaidoni All. Mocci

CASTELLO: Morelli, Pastura, Proietti Matteo, Carta, Gobbi, Morelli, Rossi Michele, Ardizio, Rossi Matteo, Picecchi, Di Giovenale Lorenzo A disp. Solfaroli, Proietti Marco, Di Giovenale Leonerdo, Ceccobelli, Milioni, Curti, Grasseli All. Pellegrini

ARBITRO: Amadei di Perugia

RETI: 30’st Ardizio , 49’st Firli

Serviva fare un qualsiasi risultato positivo, in qualunque modo e diciamo che seppur all’ultimo secondo, l’Atletico Massa c’è riuscito. Dopo la brutta batosta di Alviano, la squadra di mister Mocci doveva dare un segnale di risveglio, far vedere che, seppur non da alta classifica, la rosa allestita dalla società massetana è e resta comunque importante, anche perché non bisogna mai scordare il “credo” di questa società che vive questo sport come puro e sano divertimento e che, forse una delle poche in questa categoria, cerca di coinvolgere quanti più possibili giocatori del paese o zone limitrofe, a rimborso zero. 
Scassini esordio dal primo minuto
Detto questo, contro il Castello, l’Atletico ha comunque giocato una discreta partita, non benissimo nel primo tempo, meglio nella seconda frazione di gioco, credendoci sempre fino all'ultimo secondo. 
Il Castello del massetano Picecchi, sempre dotato di ottimi spunti e un piede che sa come accarezzare la palla, si è dimostrato un avversario molto tosto, una compagine molto quadrata, composta di ottimi elementi vedi i fratelli Rossi, Ardizio, Picecchi e Carta, che sicuramente non merita la classifica attuale, per cui un test molto importante per i massetani che hanno saputo tenere bene il campo. 
Esordio fin dai primi minuti per il difensore Scassini (nella foto a lato), buona la sua prova e per il giovane Ramadami uscito purtroppo dopo appena mezz’ora per un piccolo stiramento. Gli ospiti vanno in vantaggio intorno alla metà del secondo tempo con il poderoso Ardizio, giocatore molto interessante dotato di grande fisico ma anche una buona tecnica, la risposta dell’Atletico c’è ma, Morelli e tutta la retroguardia ospite riescono a respingere ogni tentativo d’attacco rosso blu. Nel recupero l’Atletico riesce a pareggiare con una super punizione del suo bomber Firli, un tiro sotto l’incrocio dove l’estremo difensore ospite non può arrivare. 
Il prossimo turno vedrà la squadra di mister Mocci far visita al Del Nera, formazione allenata da mister Stanzani e che attualmente occupa la quarta posizione in classifica. Non ci sarà il loro bomber e capocannoniere del girone Boccoli, espulso contro l’Otricoli, un piccolo vantaggio per l’Atletico Massa che comunque dovrà disputare una super gara contro una delle formazioni più attrezzate del campionato.