venerdì 31 gennaio 2014

La pioggia allaga il campo Borgo Cerreto!

 
Il maltempo non risparmia nemmeno Borgo Cerreto e la pioggia incessante di questi ultimi giorni ha reso impraticabile il campo sportivo.
Per questo motivo la partita di domani NUOVA PONTANO - ATLETICO MASSA, si disputerà allo al Comunale di Sellano.


martedì 28 gennaio 2014

3° Giornata - Ritorno


Un derby tranquillo e senza reti



ATLETICO MASSA - COLVALENZESE: 0-0

Atletico Massa: Petrollini 6, Baglioni G. 6, Marchetti 6-, Gennari 6 (Gammaidoni F.), Santorelli 6, Pazzaglia Fr. 6, Taddei 6- (Menestò 6),  Gregori 6+, Firli 6, Pazzaglia Fed. 6- (Pezzanera), Alcini  6- (Olimpieri). A disp. Fiacchi, Gammaidoni D., Baglioni S. All. Mocci
Colvalenzese: Paoleri 6, Scassini 6, Lucaroni 5.5, Buconi 6 (Marcucci), Vetrugno 6, Marianeschi 6, Giontella 6+, Gramaccia 6 (Picciolini), Introppico 6 (Ciani), Mari 6 (Farroni), Ricci 6(Santi) A disp. Barcaroli, Pantella  All. Marcucci

Arbitro: Grelli di Perugia

Finisce senza reti il derby tra l'Atletico Massa e Colvalenzese, una gara che ha regalato pochissime emozioni e scarsi spunti interessanti da entrambe le parti e dove le uniche "emozioni" ce le ha regalate il pittoresco quanto ottuso arbitro che, nel tentativo di voler a tutti i costi diventar lui protagonista della partita, ha persino  scomodato il Duce nel redarguire la panchina ospite…giudicate voi!

Confucio diceva: se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
Tornando alla partita ritmi molto lenti, entrambe le formazioni  sembravano più aver paura dell'avversario che voglia di vincere, un risultato che indubbiamente fa comunque comodo alla squadra di mister Marcucci, mentre non riprende la rincorsa dei massetani che, con la vittoria della corazzata Virtus Foligno sul campo del Pantalla, si allontanano ancora di più dalla prima posizione, cinque lunghezze non sono irrecuperabili  ma bisogna assolutamente cambiar rotta, ritrovare il gioco e soprattutto i gol!

Prima frazione di gioco con pochissimi sussulti, la squadra di mister Mocci sembra voler prendere in mano la gara ma la testa non segue troppo le gambe e viceversa, risultato pochissimi pensieri per Paoleri che insieme a Petrollini trascorrono una felice e tranquilla giornata in compagnia.

Nella ripresa la partita si ravviva un pochino e l'Atletico riesce a costruire qualche azione pericolosa, la più importante capita sui piedi di Firli che fallisce una ghiotta occasione sparando sul portiere bravo in uscita.

Nel finale, brividi per Petrollini che riesce ad alzare sopra la traversa un bellissimo tiro di controbalzo da parte del neo entrato Picciolini.
Sabato i rossoblù saranno impegnati nella difficile trasferta con la Nuova Pontano, una squadra che naviga a metà classifica e che ha sempre messo in difficoltà l'Atletico Massa, anche all'andata finì 4-2 per i massetani che però riuscirono a conquistare i tre punti solamente nei minuti finali.

I giocatori dovranno dare anche l'anima e chi non lo farà verrà messo alla gogna senza nessuna pietà, ma questo non significa cadere nei tranelli di provocazioni o altro, significa giocare con il cuore, con il fuoco negli occhi e con quella determinazione che solamente chi vuole la vittoria sa trovare dentro di se.

giovedì 23 gennaio 2014

Nobili..stagione finita!

Quando Gianmario Nobili è caduto a terra, dolorante, toccandosi il ginocchio destro sullo stadio del Terra Umbra, nella panchina massetana e sugli spalti zona rossoblù, è calato un silenzio quasi surreale. Non esente da altri infortuni, purtroppo la prima analisi effettuata non promette nulla di buono anzi, molto probabilmente si tratta della rottura del crociato, diagnosi che solo la risonanza di lunedì confermerà o meno, ma tutto lascia pensare al peggio.
Per mister Mocci e per tutta la società una tegola molto pesante visto che il giocatore massetano è uno dei punti fermi della difesa rossoblù, un brutto infortunio che rischia davvero di scombinare quei meccanismi e quelle assonanze messe a punto insieme al suo compagno di reparto Pazzaglia Francesco e che rendevano la coppia tra le più affidabili del campionato.
Tutti i tifosi massetani si stringono attorno a lui come anche tutta la società, lo staff tecnico, l’allenatore, i compagni augurando a Ginmario una completa quanto spedita guarigione. Forza Ginmàà!!!

mercoledì 22 gennaio 2014

2° Giornata - Ritorno


Torna il derby con la Colvalenzese, all'andata i massetani s'imposero per 3-0, un risultato importantissimo che diede piena coscenza alla squadra di mister Mocci di poter puntare molto in alto. Le due squadre giungono a questo appuntamento con animi diversi, gli ospiti sono in un'ottima forma e vengono da due vittorie consecutive l'ultima contro il S.Amanzio Pantalla che ha messo la squadra di Marcuccini dietro le prime della classe, mentre i massetani non sono proprio al top. 
Oltre agli infortunati di lusso Nobili e Ricciarelli e allo squalificato Trombettoni, il pareggio di domenica contro il Terra Umbra non ha portato troppo buon umore nello spogliatoio massetano. Mister Mocci in settimana sta cercando di ricaricare la squadra soprattutto mentalmente, ricreare quella sintonia e quella concentrazione che ha permesso alla sua formazione di essere leader per quasi tutto il campionato. Sabato è un derby e le emozioni saliranno come al solito a mille, la sfida sarà riuscire a lasciare le proprie emotività e le proprie apprensioni dentro lo spogliatoio e pensare solo alla partita e a mettere la palla in rete. 
Forza ragazzi!!!

"Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano."
(George Bernard Shaw)

lunedì 20 gennaio 2014

Atletico fermato sul 2-2 dal Terra Umbra

Con il gol di sabato, Firli conquista la vetta della classifica a quota 11 reti

TERRA UMBRA - ATLETICO MASSA: 2-2
Reti: 10’st Firli, 16’st Manciucca, 41’st Proietti, 50’st Gammaidoni (R)
 
TERRA UMBRA: Astancolli 5.5, Manciucca 6.5, Belloni 5.5, Taburchi 5.5, Menichini 6, Cruccolo 6, Raccogli 6+, Dezi 6, Poddi 6, Madami 6+, Curbis 6- A disp. Piantoni, Schiavoni, Proietti 6+, Listanti, Jemma, Almeida, Vitelli All. Sebastiani.
 
ATLETICO MASSA: Petrollini 6.5, Baglioni G.  6-, Marchetti 5.5, Gennari 6- (Baglioni S.), Nobili s.v. (Santorelli 6-), Pazzaglia Fr. 5.5, Trombettoni 5.5, Gregori 6+,  Firli 6 (Gammaidoni Fed. 6.5), Pazzaglia Fed. 6- (Taddei 5.5), Menestò 6- (Alcini 5.5)  A disp. Fiacchi, Gammaidoni D. All. Mocci

Arbitro: Stocchi di Foligno 5

Note: Espulsi Tombettoni (AM), Taburchi (TU)
 
Si torna a giocare in campionato e l’Atletico Massa non riesce ad andare oltre il 2-2 contro un buon Terra Umbra che, sul proprio terreno di gioco, stava per fare il colpaccio fino a quando all’ultimo minuto di recupero Gammaidoni Federico pareggiava su calcio di rigore.
Questa volta vorremmo iniziare come non lo abbiamo mai fatto e cioè dall’arbitro, un certo Stocchi di Foligno, ragazzo dalla grande corsa, sempre vicino all’azione a volte anche troppo tanto da dar fastidio anche ai giocatori e che dopo un primo tempo discreto decide di dare un po’ di vitalità alla gara incominciando a fare disastri. Decisioni su falli prese senza un minimo di giudizio, tanto che a fine partita si conteranno due espulsi e otto ammoniti, un bollettino di guerra da far paura peccato che la partita sia stata una come tante altre, senza troppi sussulti né cattiveria, tanto che alla fine entrambe le società erano arrabbiate con il direttore di gara.
Detto questo e tornando ai problemi di casa massetana, quello che si può dire è che l’Atletico Massa sembra aver perso un po’ di quello smalto, quella facilità nell’andare in gol che l’ha fatto volare nella prima parte di campionato e che invece ora fatica a trovare.
Quello che si vuole però sottolineare e che ultimamente dagli spalti sembra davvero fin troppo evidente, è la mancanza di tranquillità da parte di tutti e dico tutti, mister, giocatori e dirigenti, un nervosismo strano che subentra quando non si riesce a trovare la via del gol e che nella maggior parte dei casi non fa altro che peggiorare la situazione. La ricetta non è facile da trovare, la cosa migliore è cercare di ritrovare tutti la giusta serenità, quella forza del gruppo che ti porta a incoraggiare il proprio compagno/giocatore anche quando sbaglia un appoggio o un movimento, parlare meno con gli arbitri e concentrarsi unicamente sulla gara, solo così si può ritornare a essere grandi, concreti e vincenti!
Sulla gara che da dire, la manovra e il gioco non sono stati bellissimi, anche se qualche buona azione si é vista, purtroppo sotto porta si sbaglia oltremisura e per di più, ogni piccola incertezza dietro ora si paga con un gol.
La cronaca.
Iniziano bene i massetani che al 5’ e al 7’ si rendono pericolosi prima con Menestò poi con Firli su punizione, rispondono i locali con Manciucca, bello il tiro a giro, Petrollini alza sopra la traversa. Al 24’ occasionissima per l’Atletico, Firli fugge sulla fascia, palla messa in mezzo per Menestò che da due passi sbaglia incredibilmente alzando sopra la traversa. Poco dopo, angolo di Gregori, testa di Pazzaglia Federico con il numero uno ternano che in tuffo mette ancora in angolo. Al 30’ s’infortuna Nobili, una brutta tegola per mister Mocci che manda in campo Santorelli.
Nella ripresa i gol, al 10’ Astancolli in uscita si lascia scappare la palla con Firli abile a mettere in rete per l’1-0. Il Terra Umbra non si perde d’animo e al 16’ arriva al pareggio, Raccogli fugge via lungo la fascia in sospetta posizione di fuorigioco, difesa disposta male e per Manciucca, lasciato solo, è un gioco da ragazzi mettere in rete per l’1-1. I locali ci credono e al 20’ Petrollini deve compiere un miracolo per uscire a terra fermando l’incursione di Proietti lanciato a rete.
Al 30’ i massetani rimangono in dieci per l’espulsione di Trombettoni che si becca il secondo giallo per aver allontanato la palla, ammonizione a termini di regolamento giusta ma direi arbitro molto fiscale, fin troppo avendo ammonito a destra e sinistra per falli banali rischiando di far innervosire una partita tutto sommato tranquilla. In dieci uomini, mister Mocci cerca di riorganizzare la squadra, sacrificando Firli e mettendo dentro un centrocampista.
La pressione dei ternani si fa sempre più forte e al 41’ Proietti elude un tentativo di fuorigioco, pallonetto a saltare Petrollini e appoggio di destro in rete per il 2-1. Nel finale c’è tempo per il signor Stocchi di rendersi ancora protagonista, prima espellendo un giocatore del Terra Umbra sempre per doppia ammonizione, poi proprio nell’ultimo minuto di recupero, concedendo un calcio di rigore molto benevolo all’Atletico Massa per un presunto fallo in area su Gregori. Sulla palla va il più veterano dei massetani, Gammaidoni Federico, uno che in questi momenti riesce a rimanere calmo e calciare la palla in rete, un gol importantissimo che vale il 2-2 finale.
 
Per una mente serena tutto è possibile.
Meister Eckhart


lunedì 13 gennaio 2014

Francesco Federici è un giocatore dell'Atletico Massa

Francesco Federici, attaccante
L'annuncio ieri sera in occasione della cena di inzio anno, è stato proprio il Ds Federici Luca insieme a mister Mocci a dare l'annucio, Francesco Federici professione attaccante, è un giocatore dell'Atletico Massa.
Classe 1980 ha speso 15 dei sui 18 anni di carriera sportiva (le sole eccezioni a Bastardo, Campitello e Nestor) a Massa Martana dove è stato, insieme a Marcelli e Gramaccioni, uno dei punti di forza del Massa Martana in Eccellenza: Poi nel 2009 il ritorno a Massa Martana in Promozione e l'ennesimo infortunio nel 2011 che lo costringe a star ancora fuori. Ora sembra che tutto vada bene anche se non potrà essere disponibile nell'immediato ma, la voglia di giocare mai svanita, l'ha portato ad accettare con grande entusiasmo la proposta dell'Atletico Massa e quindi a rendersi disponibile per dare il suo contributo, la sua grande esperienza nel far fare il salto di categoria alla società del suo amato paese.
Da parte nostra e di tutti i tifosi rossoblù un calorosissimo: benvenuto nella famiglia ATLETICO MASSA!!!

L'Atletico esce dalla Coppa Umbra

ATLETICO MASSA - MONTEPETRIOLO: 0-1
Reti: Bianchini

Dopo il 2-2 di domenica scorsa, l'Atletico Massa affrontava il Montepetriolo con due risultati utili su tre ma,  nella fitta nebbia di Massa Martana, sono stati gli ospiti ad avere la meglio, disputando una buona gara e trovando la rete della vittoria nel primo tempo per poi tenere duro fino alla fine. Una partita condizionata indubbiamente dalla nebbia ma questo non vuole certo essere un alibi per nessuno anche se, sul gol, forse la scarsa visibilità ha contribuito nella "non presa" del numero uno massetano che non è riuscito a trattenere la palla. Per l'Atletico una gara discreta, molte imprecisioni sia in fase d'impostazione che in fase di finalizzazione in rete.
Rossoblù  che partono subito forte riuscendo a costruire una buonissima palla gol con Ricciarelli che, da ottima posizione, fallisce il vantaggio spedendo a lato. Rete che arriva per gli ospiti intorno al 15', punizione appena fuori area, Ficchi non trattiene la palla e Bianchini da due passi ribadisce in rete per l'1-0. I massetani non si scoraggiano ed è ancora Ricciarelli ad avere una buona occasione ma spedisce fuori. 
La ripresa vede gli ospiti arroccarsi dietro e l'Atletico Massa spingere per cercare il pareggio ma, vuoi le moltissime imprecisioni in fase offensiva, vuoi due parate strepitose da parte del portiere e vuoi anche la sfortuna (una traversa colpita nel finale) l'Atletico non riesce a riaddrizzare la gara che termina con la vittoria del Montepetriolo che al triplice fischio, festeggia il passaggio di turno.

giovedì 9 gennaio 2014

Cena inizio anno 2014

CENA INIZIO ANNO 2014
Domenica 12 Gennaio 2014 - ore 20:45
 
Domenica sera dopo la partita di Coppa Umbra, cena di inizio anno 2014 organizzata dall'Atletico Massa presso San Pietro Sopra le Acque Resort.
L'invito a partecipare è esteso a tutti, giocatori, dirigenti, familiari, tifosi, simpatizzanti, amici ecc.
 
Più siamo...meglio stiamo!!!
 
Per info o prenotazioni
Luca: 338.2267174
Simone: 393.9616232
 
 
 

COPPA UMBRA - Quarti di Finale - Ritorno



Partita di ritorno della Coppa Umbra che, dopo il 2-2 di domenica scorsa, vede il discorso qualificazione ancora aperto per entrambe le formazioni.
Per i massetani una gara molto difficile in quanto il Montepetriolo si è dimostata una formazione molto ostica, ben organizzata in difesa e pungente quanto basta in avanti. Mister Mocci dovrà chiedere ai suoi una grandissima prestazione, tanto sacrificio e concentrazione da parte di tutti fin dai primi minuti, evitando le ormai troppo frequenti rincorse durante la ripresa.

sabato 4 gennaio 2014

COPPA UMBRA - Quarti di finale


Per le squadre di Terza Categoria rimaste in corsa in Coppa Umbra, le vacanze natalizie terminano prima. Questo week end si giocano le gare di andata dei quarti di finale. Le sfide di ritorno si giocano il prossimo fine settimana.
QUARTI DI FINALE, GARE DI ANDATA
Cosmos Pierantonio-Rivo (sabato 4 gennaio, ore 14,45)
Montepetriolo-Atletico Massa (domenica 5 gennaio, ore 14,30)
Allerona-Guardege (domenica 5 gennaio, ore 14,30)
Le Rocche Ferentillo-Virtus Foligno (sabato 4 gennaio, ore 14,45)