venerdì 23 dicembre 2011

Allenamenti durante la sosta

La società fa sapere a tutti gli atleti che non appena trascorso il Natale, riprenderanno gli allenamenti, queste le date:
27 dicembre
28 dicembre
30 dicembre
02 gennaio
03 gennaio
05 gennaio
Con l'occasione l'ASD Atletico Massa porge a tutti i propri tesserati, a tutti i tifosi e a tutte le loro famiglie tantissimi auguri di un Felice e Sereno Natale

martedì 20 dicembre 2011

Quindici gladiatori pareggiano in casa del Preci

PRECI - ATLETICO MASSA: 0-0 
Articolo  in grigetto preso dal Corriere dell’Umbria
Finisce 0-0 tra Preci e l’Atletico Massa, nell’ultima giornata del girone di andata. Risultato giusto tra le due compagini, ma verdetto amaro per gli uomini di Fraschetti, che si vedono togliere proprio all’ultimo tuffo dal palazzo, vittorioso per 8-0 sul Marmore, il titolo di campione d’inverno. Lo 0-0 è frutto di un match molto equilibrato, giocato soprattutto a centrocampo, con pochi tiri in porta. Nonostante questo le due compagini hanno dimostrato di essere due vere e proprie corazzate, in grado di essere ancora protagoniste. Tra i locali la novità è rappresentata dall’esordio da titolare del giovane diciassettenne Marco Valesini in porta. Ad aprire le danze è il Preci al 7’, bello scambio tra Fraschetti e Luca Funari, palla a Santucci che per poco non arriva all’appuntamento con il gol. Risponde l’Atletico al 35’, Valentini si invola in contropiede, ma il portiere locale gli nega la gioia del vantaggio, respingendo il suo tiro in angolo. Nella ripresa gli ospiti ci provano dalla distanza. Al 10’ la conclusione di Morichetti, infatti, termina alta di poco. Il Preci non ci sta e al 19’ una punizione di bomber Onia viene bloccata con sicurezza da Paolucci, Tre minuti dopo un tiro di Luca Funari non c’entra la porta per una questione di centimetri. Ma l’occasione per passare in vantaggio per gli uomini di Fraschetti arriva al 36’. Un lancio lungo dalla difesa favorisce la ripartenza di Onia, il quale si presenta a tu per tu con Paolucci, ma il portiere dell’Atletico massa compie il miracolo deviando la palla in angolo. Il Preci così nonostante il forcing fino al 90’ che produce solo angoli e mischie in area, si deve accontentare dello 0-0, mentre gli ospiti, scesi in campo rimaneggiati, chiudono in bellezza l’anno con un risultato di prestigio in trasferta.

Un pareggio per l’Atletico che sa di vittoria perché ottenuto in trasferta contro una grandissima squadra, una prova per i rosso blu di mister Forti di grande carattere perché come citato nell’articolo, i massetani si sono presentati a Preci con tantissime assenze, disputando comunque una buonissima gara, ma la cosa più positiva è che chi ha indossato la maglia anche per la prima volta, l’ha fatto davvero con grande cuore e tantissima grinta. Un grandissimo elogio quindi deve essere fatto a tutti, in particolare consentitemi ad Arcangeli che, alla sua prima di campionato, ha disputato una gara super. Bravo anche mister Forti che anche in questa situazione di grande emergenza, ha saputo dare un’anima e un’identità alla squadra riuscendo a trasmettere le giuste motivazioni a tutti i ragazzi che l’hanno davvero ripagato alla grande. 
Un plauso doveroso va fatto ai quattro tifosi che hanno seguito la squadra fino a Preci dimostrando un attaccamento davvero straordinario e fuori dal comune. 
Ora ci sarà la pausa e passato il Natale la squadra si rimetterà subito al lavoro preparandosi al meglio per il girone di ritorno che alla ripresa del campionato, la vedrà scendere in campo contro il Dea Cupra, speriamo sempre da grande protagonista.

ATLETICO MASSA: Paolucci 7+ , Morichetti 7, Arcangeli 7.5, Marchetti 7, Menestò 7, Valentini 7, Gammaidoni D. 7, Ricciarelli 7, Baglioni 7, Pazzaglia sv (Gammaidoni F. 7), Santorelli P. 7 A disp. Fiacchi, Antonelli All. Forti

PRECI: Valesini M., Xhaferri(Rosati), Funari L., Fraschetti T., Caterini (Rosi), Sbardellati, Santucci, FraschettiD., Onia, Di Marco(Nardi), Funari A. A disp. Scordella, Di Calisto All. Fraschetti

Arbitro: Luzzi di Terni


venerdì 16 dicembre 2011

La schedina della 15° giornata

La schedina di Farfu

Tanti infortuni...ma non solo!!!

Quando la sfortuna ci si mette...o lo fa per bene o niente. E' quello che sta succedendo a Massa Martana, dove per la partita più importante dell'anno 2011 contro il Preci primo in classifica, la lista deglia assenti si allunga ancora. Infatti oltre agli otto indisponibili stimati qualche giorno fa, si aggiungono anche Taddei, Bruscolotti e Olimpieri, espulso domenica a partita finita del "simpaticissimo" quanto incompetente arbitrino, mandato dalla federazione a dirigere un'incontro come Atletico Massa-Palazzo!
Una squadra decimata che vedrà "quattro gatti" in quel di Preci, che andreanno ad onorare la maglia che hanno scelto di indossare ad inizio stagione sempre e comunque!
Tutti hanno degli impegni, dai giocatori fino ai dirigenti, molti hanno famiglia e figli ma, l'impegno preso ad agosto dovrebbe essere sempre ripettato DA TUTTI anche perchè andare in giro a fare le brutte figure non piace a nessuno, soprattutto a chi in questo progetto, ci mette ogni domenica e durante la settimana passione, soldi e tempo!
E Tanto per essere chiari...la regola "ma mica mi pagano" non vale perchè qua nessuno prende un euro eppure c'è gente seria e responsabile che non manca una partita!!!

giovedì 15 dicembre 2011

15° Giornata - Ultima Andata


Brutta gatta da pelare per mister Forti che a due giorni dal match con il Preci, capolista del girone, deve far fronte ad una serie di assenze davvero significative. Ben otto i giocatori rosso blu che tra infortuni e problemi vari non potranno essere della partita e visto l'avversario, vista l'importanza della gara proprio non ci voleva, basti pensare che sabato andranno in panchina, ma solo per far numero, Antonelli alle prese ancora con l'infortunio al ginocchio e Gammaidoni F. che ancora non ha recuperato dalla botta alla caviglia di Marmore.
Speriamo comunque che sia una bella gara e che l'Atletico seppur falcidiato dalle assenze riesca a mettere paura a bomber Funari e compagni.
Per tutti i tifosi massetani che seguiranno la squadra, l'appuntamento è presso il Comunale di Tivilla di Preci a Preci con inizio gara alle ore 14:45 e come sempre...vola cuore Atletico!

lunedì 12 dicembre 2011

Sconfitto l'Atletico...ma che sfiga!!!

ATLETICO MASSA – PALAZZO: 0-1
Reti: 15pt Tabai

Un buon Atletico esce sconfitto per 1-0 dal big match con l’ottimo Palazzo, in una partita che ha regalato tantissime emozioni soprattutto nella ripresa. Dopo il pareggio contro il Profiamma, in una gara molto sofferta e sicuramente non bella, almeno da parte dei massetani, ci si aspettava davvero una scossa soprattutto sul piano del gioco e questa c’è stata. La squadra di mister Forti ha disputato una delle gare più belle da inizio campionato ma ancora una volta dimostra le grandissime difficoltà in zona gol e voi per colpa dell’imprecisione, vuoi anche la sfortuna (oggi un palo e due traverse) non riesce mai a capitalizzare quanto invece crea in zona gol. Il Palazzo da parte sua è sicuramente una squadra molto organizzata, molto ben messa in quasi tutti i reparti anche se oggi, dopo il vantaggio, ha forse arretrato troppo il baricentro subendo nella ripresa il ritorno dell’Atletico.
La partita si apre con le due squadre che si affrontano a viso aperto ma è il Palazzo a rendersi pericoloso per primo con Marinelli che sfrutta bene i suo centimetri e di testa scheggia la parte superiore della traversa. L’Atletico però non è squadra che resta a guardare, almeno oggi, così all’11’, Diotallevi si impappina su di un disimpegno facendosi rubare palla dall’ottimo Mocci che, a tu per tu con il portiere, si fa respingere il tiro sciupando un’ottima occasione. Al 15’ il Palazzo passa in vantaggio. Punizione battuta a sorpresa da Marinelli con Tabai che al momento del passaggio si trova in posizione di fuorigioco, l’arbitro non fischia con la palla che viene respinta da Nobili ma Marinelli intercetta nuovamente servendo ancora il numero nove ospite, rientrato dal fuorigioco, tiro rasoterra e Paolucci battuto. Molte le proteste dei massetani per la posizione di offside di Tabai sul primo passaggio, lamentele che restano vane con l’arbitro che assegna la rete. La partita si gioca sempre su buoni ritmi anche se bisogna attendere poi il 43’ per rivedere un’altra buona occasione. Sono i rossoblu di mister Forti a sciupare ancora con Gammaidoni D. che da buona posizione spara a colpo sicuro ma Donnini dice ancora di no.
La ripresa si apre con i massetani subito pericolosi, Valentini entrato nel primo tempo al posto di Alcini uscito per infortunio, da tre metri esplode il destro colpendo in pieno il palo, sicuramente la più ghiotta occasione per l’Atletico ancora una volta sciupata maldestramente. Il Palazzo arretra di qualche metro mentre i massetani aumentano la spinta offensiva inserendo un altro attaccante. Al 16’ su un fallo laterale di Olimpieri, Menestò appena entrato, prolunga di testa ancora per Valentini che prova la girata al volo ma Donnini, oggi super, mette in angolo. Sullo stesso gran colpo di testa di Olimpieri questa volta è la traversa a dire di no. Al 35’ stessa sorte per Valentini che girato di spalle prova a sorprendere Donnini in uscita e ci sarebbe riuscito ma anche questa volta è la traversa a salvare il Palazzo. Si rivedono gli ospiti due minuti più tardi con Pazzaglia e Nobili che non si capiscono favorendo così l’inserimento di Moriconi, gran destro e ottima parata di Paolucci che mette in angolo. La ricerca del meritatissimo pareggio da parte dei massetani continua fino alla fine ma oggi non è proprio giornata cosicché al triplice fischio sono gli ospiti ad alzare le braccia al cielo in segno di vittoria.
Per l’Atletico tanto amaro in bocca, una sconfitta che brucia soprattutto perché consapevoli di aver disputato una buonissima gara ma anche di aver sciupato molto, anzi troppo e contro una corazzata come il Palazzo proprio non si può! 

ATLETICO MASSA: Paolucci 6, Pazzaglia 6.5, Santorelli P. 6+(Menestò 6+), Olimpieri 6.5, Gammaidoni D. 6.5(16’st Gammaidoni F. 6+), Nobili 6.5, Taddei 6+(36st Santorelli D. sv), Mocci 7, Alcini 6(23’pt Valentini 6.5), Morichetti 6.5, Marchetti 6+(1’st Bruscolotti 6.5) A disp. Kadogo, Arcangeli All. Forti

PALAZZO: Donnini 7, Ortolani 6.5, D’Agostino 6.5, Passeri 6+, Maccarelli 6.5, Diotallevi 6.5, Branchinelli 6+, Marinelli 6.5, Tabai 6.5(10st Marinelli A. 6+), Bazzoffia 6+(43st Tinivelli), Moriconi 6 A disp. Brettagna, Panzolini, Bartoloni, Petrovic, Pettirossi.

lunedì 5 dicembre 2011

13° Giornata - Andata

Grande cuore Atletico


ATLETICO MASSA – NORCIA: 2-1
Reti: 17pt Mancini(N), 19st Alcini, 36st Valentini (AM)

Un Atletico tutto cuore supera per 2-1 un buon Norcia 480, in una partita ricca di emozioni tra due squadre ben messe in campo e che hanno dimostrato di poter meritare entrambe la parte alta della classifica.
Una vittoria per i massetani importantissima che li proietta alla gara con il Profiamma con il morale a mille, consapevoli di potersela giocare davvero con tutti, anche se bisogna cercare di essere più cinici sotto porta e non creare tre o quattro occasioni prima di mettere la palla in rete. Anche oggi nei primi dieci minuti la squadra di mister Forti ha avuto almeno due nitide occasioni per passare in vantaggio, tutte sciupate malamente, mentre il Norcia al primo tiro in porta ha subito trovato il vantaggio.
Ospiti che però dopo il gol si sono rilassati troppo, paghi forse dell'1-0, non riuscendo così più a creare grossi problemi alla difesa massetana, oggi comunque molto concentrata. Per i massetani un secondo tempo davvero strepitoso, con mister Forti che indovina in pieno le sostituzioni visto che i gol sono poi arrivati proprio dai neo entrati Alcini e Valentini.
Parte subito forte l’Ateltico che al 1’ minuto spreca una buona occasione con Baglioni Giulio che a porta spalancata spara su un difensore con la palla che termina in angolo. Sullo stesso, Olimpieri di testa schiaccia debolmente con Polica che libera sulla linea. La partita scorre via bene, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e al 17’ gli ospiti passano in vantaggio. Su un rinvio della difesa massetana, Mancini aggancia sui 25 metri, tiro d’esterno destro e palla che va ad infilarsi nell’angolino con Paolucci forse un pochino in ritardo. Subito la reazione dell’Atletico con Taddei che sul secondo palo raccoglie un bellissimo cross di Mocci, ma di testa colpisce male sfiora il palo. Il Norcia difende molto bene, mentre i massetani ricorrono troppo spesso al lancio lungo non accorgendosi di essere davvero pericolosi solamente quando fanno girare palla a terra. Sul finale di primo tempo brivido per Paolucci con Petrangeli che da posizione defilata fa partire un buon fendente che sfiora il palo. 
La ripresa si apre con mister Forti che cambia subito assetto alla difesa passando da quattro a tre difensori buttando nella mischia subito un altro attaccante consapevole di dover rischiare il tutto per tutto per provare a recuperare la gara. E’ subito l’Atletico a prendere in mano il pallino del gioco con gli ospiti che si lasciano schiacciare troppo nella propria area. Al 10’ slalom di Bruscolotti che da buona posizione spara sul portiere in uscita. Tre minuti più tardi, punizione dalla sinistra di Mocci, la palla attraversa tutta l’area senza però che nessuno dei rossoblu riesca nella deviazione vincente. La pressione massetana è sempre più insistente ed il pareggio arriva al 19’ con il neo entrato Alcini che su calcio di punizione fa 1-1. 
Il Norcia accusa il colpo, mentre l’Atletico ora crede nei tre punti continuando così una forte pressione sui portatori di palla. Al 21’ Alcini, dopo un bel “sombrero”, serve ottimamente Valentini in area ma al momento del tiro rallenta la corsa, per essere poi recuperato da un difensore che alla disperata mette in angolo. Al 32’ è Mocci a provarci con un gran destro, ma altrettanto grande è la risposta di Piguolini. 
Al 36’ finalmente arriva vantaggio massetano. Lancio dalla difesa di Nobili, Mocci prolunga di testa per Valentini che partito sul filo del fuorigioco, batte l’incolpevole Piguolini con un bellissimo pallonetto.
A questo punto si risveglia il Norcia che prova nei minuti finali a pareggiare la partita e ci va molto vicino con Coccia che raccoglie di testa una punizione di Crescenzi, con la palla che sbatte sulla base inferiore del palo. Gli ospiti si spingono tutti avanti in un disperato assalto prestando però il fianco alle ripartenze massetane come al 44’ quando Valentini, in azione di contropiede, supera in anticipo l’estremo difensore ospite in uscita ed a porta vuota invece di tirare serve l’accorrente Menestò a digiuno da molto tempo che appoggia in rete. Tra lo stupore di tutti, l’arbitro annulla inspiegabilmente per un inesistente fuorigioco.
Al triplice fischio grande esultanza dei massetani che conquistano questi importantissimi tre punti in una gara difficilissima, giocata contro una buonissima squadra riuscendo a mettere in campo due componenti troppo importanti per vincere le gare: qualità e tanto cuore…il grande CUORE ATLETICO!

ATLETICO MASSA: Paolucci 6, Baglioni G. 6.5, Santorelli P. 6+ (1’st Valentini 6.5),Olimpieri 6.5, Pazzaglia 6.5, Nobili 6.5, Taddei 6- (17st Menestò 6+), Gammaidoni D. 6.5, Morichetti 6+(16st Alcini 7-), Bruscolotti 6.5 (45st Santarelli D. sv), Mocci 7 A disp. Fiacchi, Kadogo All. Forti

NORCIA 480: Piguolini 6.5, Funari A. 6+, Delle Grotti 6.5 (41st Terenzi sv), Crescenzi 6+, Polica 6.5, Coccia 6.5, Petrangeli 6+, Amici 6+ (36st Bracciaroli sv), Mancini 6.5, Morelli 6- (30st Gentile 6), Giannoni W. 6+ (24st Fianchetti 6-) A disp. Sarago, Giannoni S. All. Funari F.

Arbitro: Raspati di Foligno 6.5

giovedì 1 dicembre 2011

12° Giornata - Andata


Inizia con il Norcia 480 la prima delle quattro partitissime che vedrà l'Atletico Massa affrontare tutte le prime della classe. Massetani che si presentano con qualche difficoltà di formazione dovute ai già noti forfait di Gammaidoni F. e Ricciarelli, seguiti da Marchetti e Lupini infortunatosi nell'ultimo allenamento e con Santorelli P. che probabilmente andrà in panchina ma solo per fare presenza ed Alcini non al meglio.
Un turno quindi che se già sulla carta si presentava difficile, a questo punto diventa davvero una grande sfida e che potrebbe portare mister Forti a fare dei cambiamenti molto significativi.
Questa situazione non deve però essere un alibi per la squadra massetana, l'Atletico ha tutte le carte in tavola per poter far bene anche con queste importanti assenze a condizione che tutti scendano in campo con grande determinazione e concentrazione ma soprattutto con la mentalità vincente!
Per tutti i tifosi massetani, l'appuntamento è allo stadio comunale di Massa Martana, con inizio alle ore 14:45 e come sempre VOLA CUORE ATLETICO!!!