martedì 28 dicembre 2010

AMICHEVOLE CON IL COLONIA

Passato il Natale, l'Atletico Massa si rimette subito al lavoro anche perchè, viste le "boccucce" della rosa massetana, ci sarà molto da smaltire.
Proprio per questo, è stata organizzata un'amichevole con il Colonia, compagine di terza categoria che è prima nel girone D.
Per tutti i tifosi massetani  l'incontro si disputerà questa sera, 28 Dicembre alle ore 21:00 presso lo stadio di Massa Martana.

lunedì 20 dicembre 2010

NUOVA SCIARPA ATLETICO

VOTA LA NUOVA SCIARPA DELL'ATLETICO
A lato troverai il sondaggio per votare la nuova sciarpa dell'Atletico.
Guarda nelle slide le quattro proposte, poi vota nel sondaggio.

FORZA ATLETICO MASSA

ATLETICO....MISSIONE COMPIUTA!

ATLETICO MASSA – PIETRAFITTA: 2-0


L’Atletico Massa chiude l'anno 2010 alla grande e si regala un bellissimo natale vincendo per 2-0 sul Pietrafitta, una vittoria tanto importante quanto meritata contro una diretta avversaria e che permette agli uomini di mister Forti di consolidare il terzo posto in classifica.
Partita molto corretta sul piano disciplinare(zero un ammoniti) ma gara non proprio spettacolare sul piano del gioco soprattutto per il pesantissimo campo dello stadio di Pontenai di Todi che ha reso molto difficile qualsiasi manovra e ogni controllo della palla, gara comunque chiusa dagli uomini di mister Forti già nei primi dieci minuti del primo tempo dove sono riusciti ad andare a segno per ben due volte.
Abbastanza bene la difesa che ha retto fino alla fine anche se oggi non è piaciuta la fase d’impostazione quasi inesistente nel secondo tempo, con alcuni meccanismi di chiusura che hanno fatto arrabbiare non poco mister Forti, a centrocampo grandissimo primo tempo di tutti gli effettivi, Gennari Valerio su tutti, mentre nella ripresa cala un po’ la pressione sui portatori di palla favorendo così la manovra ospite. In avanti grande cuore e tanta qualità del solito Bruscolotti che seppur non nella lista dei marcatori della giornata, ha davvero lottato su ogni pallone macinando chilometri di campo, bene anche Menestò entrato nel vivo di quasi tutte le azioni d’attacco dell’Atletico colpendo un palo e arrivando con un pizzico di ritardo su due chiarissime occasioni da gol, rete che gli manca da troppo tempo ma che, continuando così, siamo sicuri arriverà presto.
Il Pietrafitta, dal canto suo dopo l’erroraccio del proprio portiere Sposino e il raddoppio dei massetani dopo quattro minuti, ha comunque saputo reagire con grandissimo orgoglio senza però mai trovare la giocata vincente, dimostrando comunque di essere una buona squadra.

La partita inizia con un minuto di silenzio per ricordare il carissimo amico Marzio Pannaccio scomparso nei giorni scorsi troppo prematuramente.
L’Atletico inizia bene e già al 6’ trova la rete del vantaggio. Sulla pressione massetana, retropassaggio di Quintovalle che prende in controtempo Sposino che scivola e il regalo di Natale anticipato è fatto, con la palla che pian pianino entra in rete per l’1-0 locale.
Passano solo quattro minuti e l’Atletico trova il 2-0 con Gennari che servito in profondità da Menestò, beffa Soposino in uscita con un delizioso tocco d’esterno. Il Pietrafitta subisce il colpo ma non si abbatte e così prova a riorganizzare le idee cercando di scardinare la difesa massetana per vie laterali anche se al 20’ è ancora Gennari a servire dal fondo Menestò che al centro per pochissimo non arriva alla deviazione vincente di testa.
Al 25’ il Pietrafitta avrebbe l’occasionissima per accorciare le distanze ma prima Paolucci e poi Baglioni sventano il serio pericolo su una bella dormita della difesa, con Calzoni e Calano che si disperano. L’Atletico sembra tirare troppo i remi in barca e seppur non correndo altri seri pericoli lascia troppo la regia agli ospiti che come possono provano ad affondare per poi però, fortunatamente per i massetani, concludere sempre fuori.
Al 40’ l’Atletico ha la possibilità di chiudere i giochi, ma Menestò cercato da Bruscolotti in profondità, incrocia il destro con la palla che prende il palo per poi uscire sul fondo. La ripresa si apre con i massetani subito pericolosi e con Menestò che ancora una volta arriva con un pizzico di ritardo per la deviazione a centro area del bel rasoterra di Marchetti.
Il Pietrafitta crede nella rimonta e l’Atletico, troppo schiacciato indietro, subisce la veemente reazione degli ospiti che prima si rendono pericolosi con Calzoni che spara alto poi al 10’ con Cardaioli F. che centra in pieno il palo con Paolucci fermo. I massetani buttano via troppo la palla e le distanze tra i reparti sembrano saltate con conseguente perdita di gioco e di pericolosità dalle parti di Sposino anche se al 16’ Olimpieri trova la fiammata giusta per beccare sulla destra l’ottimo Gennari, controllo e gran sventola che si stampa sulla traversa a portiere battuto.
La partita scivola via con il Pietrafitta che cerca di trovare in qualche modo la via del gol ma la grande tenacia non viene premiata più di quanto magari avrebbero meritato, cioè almeno segnare la rete della bandiera che viene cercata fino alla fine da Gori che, prima spara alto poi da buona posizione colpisce la parte alta della traversa. L'Atletico tiene duro fino al triplice fischio dimostrando ancora una volta di aver raggiunto finalmente una grande maturità che, a differenza della passata stagione, le permette di portare nel sacco questi importantissimi tre punti, pur non giocando la sua miglior partita...a volte conta più la concretezza che la qualità!
Una vittoria comunque meritata per gli uomini di mister Forti che comunque hanno espresso, anche se a fasi alterne, un gioco più ordinato ed incisivo degli ospiti soprattutto per quanto riguarda alcune individualità che oggi hanno fatto davvero la differenza, riuscendo così a mettere al sicuro il risultato dopo appena dieci minuti e amministrando poi anche se con qualche affanno di troppo, il risultato fino al 90’.
Per mister Forti un gran bel regalo di natale, un terzo posto in solitario che sicuramente da grandissimo morale a tutta la squadra, un gruppo unito che sta imparando a soffrire e a portare a casa punti davvero importanti, ma che dovrà ben presto rimettersi al lavoro per prepararsi al meglio all’emozionante incontro casalingo contro la capolista Pozzo, una corazzata eccezzionale che fino ad ora non ha mai perso...fino ad ora!!

ATLETICO MASSA: Paolucci 7, Baglioni G. 6+ (18st Bagli 6), Santorelli P. 6+, Olimpieri 6+ , Gammaidoni F. 6,5 , Nobili 6.5, Taddei 6+, Menestò 6,5 (11st Gammaidoni D. 6), Bruscolotti 7, Gennari V. 7,5, Marchetti 6,5 (26st Pecorari 6). A disp. Federici, Lupini, Bernacchia All.Forti 6.5


PIETRAFITTA: Sposino 5.5, Procioni 6, Cardaioli F. 5.5, Calano 5.5(43st Marchesini sv), Quintovalle 6, Stella 6, Dorillo 6(40pt Cardaioli S. 6), Tiberi 5.5, Calzoni 6, Gori 6, Olivieri 5.5 A disp. Miniestrini All. Pavoni 6

Arbitro: Bizzarri di Perugia 5.5

domenica 12 dicembre 2010

GRANDE LUTTO COLPISCE L'ATLETICO

Questa notte alle ore 3.40 è venuto a mancare il nostro carissimo amico Marzio Pannaccio.

Dirigente storico della società sportiva Massa Martana viene ricordato con grandissima commozione dall’Atletico Massa, come una delle persone che più si è messo a disposizione per la nascita della nuova società, sempre disponibile a dare una mano a tutti soprattutto nella gestione dei campi sportivi.

Tutta la società Atletico Massa con grande partecipazione e grandissima tristezza si stringe attorno alla moglie Nella, al figlio Cristiano, alla figlia Cristiana e Massimo e a tutti i più stretti familiari.

In occasione del funerale che si terrà Lunedì alle ore 14:30 presso la chiesa parrocchiale di Massa Martana, la società invita tutti i tesserati a presentarsi con la divisa ufficiale dell’Atletico.

Basta l'1-0 per volare.

Formazione leggermente diversa rispetto alla partita con il Tordandrea: Pecorari a centrocampo a posto dell'assente Olimpieri e Menestò e Pettorossi in avanti, con Gennari V. e Bruscolotti partiti dalla panchina.
Primo tempo scarso di emozioni con un Atletico un po confusionario ma con un Via Larga che non nè approfitta, il secondo tempo Forti passa ad un più equilibrato 4-4-2 e l'Atletico si è organizzato ed è riuscito a raggiungere la vittoria anche con una buona dose di fortuna e grazie a Paolucci che si è fatto trovare pronto entrando a freddo e parando il rigore e grazie al solito Federico Gammaidoni che segna il quarto gol stagionale.

Cronaca:
Prima della partita un minuta di silenzio per la scomparsa di un dirigente del del Real S.Orsola, società marscianese vicina a quella del Via Larga.
Al quinto minuto Via Larga subito pericolosa con il numero 9 che spara alto da buonissima posizione e pochi minuti dopo mette ancora paura a Fiacchi con un diagonale che finisce a lato.
L'Atletico si fa vedere con Menestò che servito in profondità da Mocci tira senza molta forza e il portiere avverario, Pezzanera, para facile a terra.
Al 15 occasione per il Via Larga che sugli sviluppi di un calcio d'angolo il Via Larga colpisce il palo dopo una mischia in area, poi il solito n. 9 butta alto sopra la traversa.
Ammonito Mocci per proteste che, diffidato, salterà la prossima partita. Ci prova ancora Menestò con un tiro da fuori area che finisce alto. Il Via Larga ci prova con tiri da lontano che non impensierisco il n.1 rossoblu.
Finisce un primo tempo scarso di emozioni e molto confusionario.
Nel secondo tempo mr Forti passa ad una difesa a quattro arretrando Taddei sulla linea dei difensori, con questa mossa l'atletico si organizza e non rischia più quasi niente e riesce a giocare di più anche se non crea importanti occasioni da gol. Dopo un quarto d'ora esce Menestò ed entra Gennari. Partita giocata molto a centrocampo, la prima occasione al 25 con il n.6 che tira da limite, il Tasso para a terra.
Al 30 Brusco, entrato al posto di Pettorossi, parte sulla destra, palla indietro per Mocci, il suo bel tiro finisce fuori di poco.
Succede tutto nell' ultimo quarto d'ora: Baglioni e Pecorari si scontrano, ne approfitta il n.9 avversario che entra in area, dribbla Fiacchi che non può fare alto che metterlo a terra, rigore per il Via Larga ed espulsione dell'estremo difensore massetano.
Esce Pecorari ed entra Paolucci, che si fa trovare prontissimo volando sulla destra e spedendo il rigore calciato dal n. 9 sul palo, poi la difesa libera. Gran parata!
Sul ribaltamento di fronte palla in area per Gammaidoni F. che viene agganciato e messo a terra, rigore per l'Atletico e si pareggia anche il numero dei giocatori in campo per l'espulsione dell'autore del fallo. Primo rigore stagionale assegnato a favore dell'Atletico Massa.
Dal dischetto Federico che calcia forte sotto la traversa, gol e grande festa per i soliti numerosissimi e caldissimi tifosi rossoblu!
A cinque minuti dal termine una punizione del n.7 mette paura all'Atletico, il Toscio non trattiene e per poco non viene anticipato da un attaccante del Via larga.
In contropiede Bruscolotti, dopo una corsa di trenta metri tira un bel diagonale che viene parato poi
l'Atletico gestisce bene il vantaggio per i pochi minuti restanti e porta a casa un importante e sofferta vittoria.

ATLETICO MASSA: Fiacchi 5,5, Baglioni G. 7-, Santorelli P. 6+, Pecorari 6 (35' Paolucci 8), Gamaidoni F. 6,5, Nobili 6,5, Taddei 6, Mocci 5,5, Pettorossi 5,5 (25' Bruscolotti 6), Menestò 6 (18' Gennari V. 6+ ), Marchetti 6,5.

(Articolo preso da fonti esterne)

martedì 7 dicembre 2010

Giovedì tutti in edicola!!

Giovedì 9 Dicembre uscirà un piccolo articolo sull'Atletico Massa quindi mi raccomando....tutti in edicola!!!

lunedì 6 dicembre 2010

Gammaidoni Federico stende il Tordandrea

ATLETICO MASSA – TORDANDREA: 1-0
Reti: 1st Gammaidoni Federico)

Nel posticipo serale di domenica sera, l’Atletico Massa riesce nell’impresa superando per 1-0 la corazzata Tordandrea, disputando una partita molto attenta e di grande sacrificio.
Tre punti importantissimi e grande festa per la squadra di mister Forti che, seppur a fasi alterne, sta dimostrando comunque una certa maturità, anche se le amnesie di gioco contro quelle squadre meno attrezzate, lasciano non pochi rimpianti.
Partita sinceramente non tra le più belle, con le due squadre che, vista anche la posta in palio, hanno pensato più a non prenderle che a darle, cercando di approfittare delle piccole sbavature che ogni tanto le due difese concedevano, ma c’era da aspettarselo anche perché difronte c’erano due tra le squadre che hanno segnato di più.
Oggi era anche il giorno del ritorno di Taddei e dell’esordio dal primo minuto di Giulio Baglioni. Buona la gara del primo anche se gli manca un po’ il ritmo partita, altrettanto buona la gara di Baglioni che dopo un inizio così così, ha preso più sicurezza nei propri mezzi intervenendo sempre con grande puntualità, per loro anche uno striscione da parte delle scatenate “Ultrs Girls” rossoblu.
Ottima comunque la prova di tutta la difesa e dei due lì davanti, Olimpieri e Gammaidoni F.(nella foto), con quest’ultimo che dopo il gol di Bagnaia sembra davvero averci preso gusto nel mettere la palla in rete, bene il centrocampo roccioso come al solito e ancora una buona prova di Bruscolotti che ha corso in lungo e in largo, concludendo poco a rete anche perché forse lasciato troppo spesso solo a combattere contro tre difensori.
La partita inizia con le due squadre che cercano di studiarsi senza grandi affondi da entrambe le parti ma solo con tiri dalla distanza di Lamberti per gli ospiti e Bruscolotti per l’Atletico.
Al 19’ primo sussulto della partita. Di Martino rinvia molto lungo, Baglioni in cerca dell’anticipo liscia clamorosamente la palla che giunge dalle parti di Manini che in qualche modo serve Brufani che da buona posizione spara sull’esterno della rete.
Subito la risposta dell’Atletico con Taddei che dopo un bellissimo scambio con Gennari fa partire un bel rasoterra che Di Martino blocca a terra.
L’Atletico cerca giustamente di non sbilanciarsi troppo, ma questo limita un pò l’incisività in avanti dove il solo Bruscolotti viene sempre raddoppiato a volte anche triplicato.
Al 25’ occasione per i padroni di casa.
Da fallo laterale Olimpieri mette in mezzo, Taddei in mezzo alla mischia salta più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa si spegne sulla traversa, poi in mischia la difesa assisana riesce a liberare in qualche modo. A questo punto la partita cala un po’ d’intensità e fino alla fine del primo tempo si registrano solo azioni sporadiche da entrambe le parti con i due portieri che non corrono mai grossi pericoli.
La ripresa si apre con il gol lampo dei massetani. Gammaidoni Federico riceve palla a centrocampo, la retroguardia ospite indietreggi lasciando spazio al centrocampista rossoblu che vede Di Martino un po’ troppo fuori dai pali, bordata violenta e palla che scende sotto la traversa superando il portiere ospite.
A questo punto la partita si vivacizza un pochino con gli uomini di mister Meniconi che si riversano nella meta campo massetana, così mister Forti decide di mettere la difesa a quattro per cercare di proteggere più la porta, mossa quanto mai azzeccata con l’ottima retroguardia locale che concede solamente tiri da fuori area facili preda di Fiacchi.
All’11’ ci prova Battistini da fuori area, poi è la volta di Brufani che riesce ad impegnare Fiacchi attentissimo che in tuffo mette in angolo. Il Tordandrea pressa molto ma l’Atletico sembra aver trovato il giusto equilibrio e con grande spirito di squadra e grande sacrificio in qualche modo riesce sempre a respingere gli assalti biancorossi che con il passare dei minuti diventano sempre meno insistenti.
 Mister Meniconi prova a mettere forze fresche nel tentativo di pareggiare la partita, gli risponde mister Forti che rinforza il centrocampo mentre i minuti corrono con il risultato che non cambia più fino alla fine. Solamente al 46’ gli ospiti hanno sui piedi di Cacciamani la possibilità di pareggiare, ma Fiacchi è bravissimo in uscita a chiudere lo specchio della porta e a salvare il risultato.
Una vittoria per l’Atletico sofferta fino alla fine, come era giusto aspettarsela, che seppur non ha regalato grandissime emozioni ha però fatto tirar fuori dai giocatori quella grinta e quella concentrazione che una volta tanto ha permesso alla squadra di non prendere gol negli ultimi minuti, regalandosi tre punti importantissimi per la classifica.
Al di la del risultato finale, possiamo dire che è stata sicuramente una bellissima giornata di sport, iniziata con una gara molto corretta(ammonito solamente Brufani per aver risposto al pubblico che lo “pizzicava”), con un’ottima direzione di gara da parte dell’arbitro e conclusasi con un bacchetto per tutti a suon di bruschette, panini, salsicce e tanto vino.
Prossimo turno con l’Atletico fermo ai box ma con la squadra che continuerà a lavorare con grande intensità cercando, non avendo la pressione della gara, di sistemare tutti quei meccanismi che ancora stentano a funzionare e che una volta perfezionati potrebbero davvero farle fare il salto di qualità.

ATLETICO MASSA: Fiacchi 6.5, Baglioni G. 6, Santorelli P. 6.5, Olimpieri 6.5, Gammaidoni F. 6.5, Nobili 6.5, Taddei 6(12st Gammaidoni D. 6), Mocci 6+, Bruscolotti 6+(34st Pecorari 6), Gennari V. 6+(19st Pettorossi 6), Marchetti 6. A disp. Paolucci, Lupini, Menestò, Bagli All. Forti 7

TORDANDREA: Di Martino 6, Battistini 6, Antonimi E. 6, Longetti 6 (30st Delle Lenti), Antonimi J.6, Palazzini 6, Boatelli 6, Battistini 6 (15st Salari 6), Lamberti 6 (34st Cacciamani), Brufani 6, Manini 6 (34st Bonucci) A disp. Felici, Brunetti, Testa All. Meniconi 6

Arbitro: Ciuffa di Orvieto 7

sabato 4 dicembre 2010

E' NATO UN NUOVO TIFOSO ROSSOBLU

Questa mattina alle ore 1.47 è nato Federico!
L'ASD Atletico Massa e tutti i suoi tifosi porgono a mister Luca, alla neo mamma e al nuovo arrivato Federico i più grandi e sinceri Auguri.

giovedì 2 dicembre 2010

Fiori d'arancio in casa Atletico

L'ASD Atletico Massa e tutti i tifosi rossoblu, augurano a Davide Gammaidoni e alla sua futura moglie tantissimi auguri di un Felice Matrimonio.

Todi 4 Dicembre 2010

Il matrimonio è l'unica guerra nella quale uno dorme con il nemico.