domenica 31 ottobre 2010

CHE BRUTTA FIGURAAAA!!!!!

MONTEREGIO VITTORIA – ATLETICO MASSA: 1-0

Reti: 41’st Balletti

Brutta sconfitta per l’Atletico Massa che sul campo dell’ultima in classifica Monteregio viene battuta dai padroni di casa per 1-0 con un eurogol di Balletti che risolve dalla distanza.
Quella di oggi è stata in assoluto la più brutta gara disputata dai massetani negli ultimi due anni, dove si è vista una squadra, termine che oggi gli sta davvero largo, davvero brutta dove si è sbagliato di tutto e di più perfino il più semplice dei passaggi.
Non è un bel periodo e il pareggio casalingo contro il Vitellino e la sconfitta in coppa contro l’Hellas Narni suonavano come campanello d’allarme, per non parlare poi degli infortuni che continuano imperterriti a decimare i rossoblù, vedi oggi Alcini dovuto uscire per un probabile stiramento.
Attualmente l’Atletico conta ben nove giocatori in infermeria ma trovare scusanti citando solo gli infortunati mi sembra troppo riduttivo e sinceramente anche poco corretto verso chi ha giocato. Anche perché gli errori commessi sono per lo più pecche dovute alla scarsa concentrazione, allo scendere in campo con quel senso di superiorità causato dall’essere primo in classifica, a non giocare più come squadra ma solamente cercando di mettersi in evidenza come singoli, tutti peccati veniali per carità ma in questo giochetto molto importanti.
E dire che la partenza sembrava davvero promettere bene poiché in cinque minuti i massetani avevano creato due belle occasioni da gol, poi il nulla ovvero la squadra, non è riuscita più a far girare la palla, passaggi sbagliati a due metri di distanza e giocate di prima anche quando non si era pressati, facendo così arrabbiare, a ragione, mister Forti che dalla panchina ha gridato in lungo e in largo.
Ora il campo era di quelli davvero disastrosi, l’arbitro lasciamo stare ma oggi non ci sono davvero scusanti e trovare difese risulta molto difficile. Altro aspetto direi molto negativo e su cui mister Forti, ma soprattutto la società dovrà intervenire pesantemente usando anche il “pugno duro” se necessario, è l’atteggiamento nervoso e in alcuni casi anche arrogante tenuto da alcuni giocatori verso compagni e allenatore.
E’ vero, il risultato e la brutta prestazione può portare anche a queste cose ma c’è sempre un limite da non superare, anche perché sono tutti gesti che, soprattutto durante una partita, non portano niente di buono anzi come è successo oggi portano solamente a giocare peggio di quanto già non si stia facendo.

Ma veniamo alla cronaca.
Parte forte l’Atletico e al 3’ Antonelli dalla sinistra fa partire un buon tiro, Ranocchia non blocca e la palla finisce sul palo per poi essere recuperata provvidenzialmente dal numero 1 locale. Al 5’ è Gammaidoni Federico, tra i pochi oggi a salvarsi dalla bella figuraccia, a provare dalla distanza con la palla che di poco sorvola la traversa.
Un minuto più tardi è invece Alcini a partire bene sempre sulla fascia, cross forte in mezzo ma nessuno dei massetani arriva per la deviazione vincente. A questo punto succede la metamorfosi Atletico, la squadra dal 10’ si scompone non trovando più le giuste misure e sbagliano l’impossibile con il Monteregio che per fortuna non riesce mai ad approfittare seriamente della situazione.
Al 24’ è comunque Antonelli ad approfittare di un batti e ribatti al limite dell’area, gran botta che termina di poco a lato. Al 43’i padroni di casa costruiscono la più ghiotta occasione dei primi 45’ con Zaccheo che servito in profondità da Biscotti, spara fuori da ottima posizione.
La ripresa se volgiamo è ancora più brutta del primo tempo con un’Atletico Massa letteralmente in bambola, un nervosismo inspiegabile che veramente ha dato uno spettacolo indecente per una squadra prima in classifica.
Di azioni pericolose non se ne vedono ma al 41’ si accende una luce per gli ospiti che passano in vantaggio. Da un batti e ribatti al limite dell’area parte la grandissima bordata di Balleti che sorprende tutti con la palla che va ad infilarsi nell’angolino alto alla sinistra di Fiacchi. L’Atletico è a terra ma al 44’ è Lupini di testa a mandare fuori di pochissimo un cross di Marchetti da calcio d’angolo.

Una sconfitta che brucia molto ma che deve assolutamente far riflettere tutti gli addetti ai lavori: anche se è un campionato di terza categoria, non esistono squadre facili o squadre difficili, non esistono “fenomeni” o “pippe”; esistono solo squadre vogliose di vender cara la pelle, di superare le difficoltà tecniche con la grinta, la tenacia e puoi anche esser primo con venti punti di vantaggio che dovrai sempre sudare con tutti, scendendo in campo ogni volta con grande determinazione, concentrazione ed umiltà.
Cuore Atletico…bella frase ma non basta…oltre al cuore ogni tanto bisogna metterci anche la testa, le gambe e tanta umiltà!!!
Quindi ora tutti sotto con il duro lavoro e...."volamo bassi"!!!

MONTREGIO: Ranocchia 6, Napoletti 5.5 (Pascarri 5.5), Bietolini 5.5 (Canestrelli 5), Antonini 6, Plaka 6, Bonciarelli 6, Mastrini 5 (Zaccheo 5.5 – Ferrelli 5), Balletti 6, Spaccini 6, Biscotti 5.5 (Marrellini 5.5), Zerini 5.5. A disp. Grilli, Caiello All. Silvestrini

ATLETICO MASSA: Fiacchi 5.5, Gammaidoni D. 5.5, Santorelli P. 5 (43'st Lupini sv), Olimpieri 4.5, Gammaidoni F. 5.5, Nobili 5, Antonelli 5.5, Squadroni 4.5 (44'st Mari sv), Pettorossi 4.5 (1'st Morichetti 4.5), Alcini 5 (2'st Menestò 4.5), Marchetti 5 A disp. Paolucci, Bernacchia, Federici All. Forti

Arbitro: Sig.ra Raponi di Perugia 4

sabato 30 ottobre 2010

7° Giornata

MONTEREGIO VITTORIA
vs

ATLETICO MASSA

Sabato 30 Ottobre 2010
Campo Privato Loc. Morcella - Marsciano
ore 14:45


(Se vuoi vedere l'indirizzo e dove si trova il campo vai sulla sezione "Indirizzi Campi Sportivi")

giovedì 28 ottobre 2010

Coppa - Un' Atletico stanco e lento viene sconfitto a Narni


HELLAS NARNI – ATLETICO MASSA: 2-0

ATLETICO MASSA: Paolucci 6, Squadroni 5.5 (17st Bernacchia 5.5), Santorelli P. 6, Olimpieri 5 (1’st Antonelli 6.5), Gammaidoni D. 6, Nobili 5.5, Pecorari 6, Morichetti 6, Lupini 5.5, Menestò 5 (1’st Gammaidoni F. 6+), Mari 6+ (10st Marchetti 6). A disp. Fiacchi All. Forti 6

Ammoniti: Olimpieri, Gammaidoni D., Morichetti, Mari

L’Atletico Massa versione Coppa esce sconfitto per 2-0 a favore dei padroni di casa dell’Hellas Narni, in una partita dove sinceramente, senza nulla togliere a chi ha giocato e lo ha fatto anche discretamente, c’era pochino del vero Atletico Massa.
Serata gelida e maglie nere come nero è l’avvio dei massetani che neanche dopo un minuto si ritrovano sotto di una rete dovendo così affrontare tutta la partita in rimonta contro un’Hellas Narni che ha dimostrato alla fine di essere una buona squadra, soprattutto in avanti dove Veschitelli ha creato non pochi problemi alla distrattissima difesa massetana.
Tante quindi le assenze nell’Atletico Massa ma chi ha deluso di più non sono stati tanto i nuovi inserimenti ma i veterani con Olimpieri e Menestò sottotono ed un reparto difensivo che, nell’aeroporto di Narni, non ha saputo prendere le giuste misure ai padroni di casa andando fuori tempo in più di un’occasione.
La squadra ha dato segni di grande stanchezza, poca corsa nelle gambe e poca concentrazione in fase d’impostazione dove fin troppe volte si è rischiato il contropiede cercando il dribbling forzato sull’uomo invece di far girar palla in modo da allargare l’arcigno centrocampo narnese.
Ora se qualcuno accusa grande stanchezza a sole sei partite dall’inizio del campionato evidentemente c’è qualcosa da rivedere anche perché ogni volta che uno dei due esterni massetani provava a sfondare sulla fascia laterale, non c’era mai nessuno che seguiva l’azione da vicino aiutando così il compagno nella costruzione dell’azione. Tra i nuovi inserimenti buona la prova di Mari che seppur ha cercato troppe volte l’uno contro uno senza mai riuscire a superare il suo diretto marcatore, si è mosso molto e bene, sacrificandosi anche in fase difensiva quando c’era un compagno in fase di recupero.

Ma veniamo alla cronaca.
Pronti via e subito padroni di casa in vantaggio con Veschitelli che approfitta di un passaggio errato di Squadroni e di una bella “dormita” di Nobili che forse ancora freddo, si fa saltare troppo facilmente dall’attaccante narnese che incrocia battendo Paolucci.
L’Atletico prova subito a rispondere con il tandem d’attacco Mari-Morichetti con quest’ultimo che prova il tiro da fuori con la palla fuori di poco.
Al 15’ Menestò da calcio d’angolo mette in mezzo, mischia in area e palla che arriva a Nobili che però colpisce male con il portiere che para facile. L’Hellas è più intraprendente e lì davanti ha tre giocatori che corrono molto e bene. E’ ancora Veschitelli in contropiede a creare pericoli lanciandosi sulla fascia, un’occhiata al centro e palla in mezzo, ma Gammaidoni David in recupero anticipa tutti liberando l’area dal pericolo.
Al 35’ ancora padroni di casa pericolosi con il n.10 che su punizione colpisce in pieno la traversa. L’Atletico gioca male, ma al 38’ riesce comunque a costruire una buona azione con il trio Mari-Menestò-Morichetti che prova ancora il tiro dal imite sfiorando il palo a portiere battuto.
Nella ripresa mister Forti effettua alcuni cambi e le nuove forze fresche si fanno subito sentire portando molta più organizzazione di gioco e pericolosità. E’ L’Atletico Massa che cerca ora di fare la partita e al 13’ è Squadroni a cercare di pareggiare la partita con un tiro a girare dalla distanza che finisce di poco sopra la traversa.
Al 22’ è Nobili a raccogliere un angolo di Marchetti ma il suo tiro finisce sulla parte esterna della rete. L’Ateltico sembra contenere meglio dei primi 45’ i locali anche se al 24’ è ancora il n.10 a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza che si stampa per la seconda volta sulla traversa.
Al 30’ i massetani costruiscono una delle migliori azioni della serata con Antonelli che fa da sponda per Marchetti che in corsa prova a piazzare la palla nell’angolino dove però riesce ad arrivare il n.1 narnese che mette in angolo.
L’Ateltico è stanco, molto stanco, mentre l’Hellas sembra avere molta più birra nelle gambe, così al 37’ raddoppia con una bella combinazione in velocità, Sellani, entrato nella ripresa, raccoglie un tiro cross che finisce sul secondo palo dove, solo soletto segna il più facile dei gol.
 L’Atletico prova a metterci un pochino d’orgoglio con Antonelli che è sempre uno degli ultimi a gettare la spugna, ma l’ultima speranza di accorciare le distanze s’infrange sulla schiena di un difensore decretando così il 2-0 finale.
Una sconfitta meritata contro un’Hellas Narni che ha dimostrato di avere buona qualità e corsa da vendere, mentre per l’Atletico un primo tempo abbastanza brutto e con i secondi 45’ in ripresa, ma la cosa più preoccupante è, almeno per quanto visto questa sera, la stanchezza sulle gambe di molti che dopo solamente sei partite non è certo un segnale molto positivo!

martedì 26 ottobre 2010

COPPA UMBRIA

HELLAS NARNI
vs
ATLETICO MASSA

Mercoledì 27 Ottobre 2010
Stadio S.Paolo - Narni
ore 21:00


La sfortuna continua imperterrita ad accanirsi contro l'Atletico Massa mettendo ko un'altra importante pedina dello scacchiere di mister Forti.
Ieri sera durante l'allenamento di rifinitura in vista della partita di Coppa, c'è stato uno scontro tra il portiere Fiacchi e il difensore Santorelli David, con quest'ultimo che ha avuto la peggio rimediando la frattura composta della tibia.
Dopo Valentini, Bruscolotti, Mocci, Baglioni, Gammaidoni Davide, Gennari Valerio e Picecchi Valerio, si ferma quindi anche Santorelli con mister Forti che si trova così ad affrontare un'emergenza giocatori molto importante.

Nella speranza che qualcuno possa recuperare quanto prima e con Alcini costretto a dare forfait causa lavoro, queste le convocazioni:
Paolucci, Fiacchi, Bernacchia, Olimpieri, Santorelli P., Menestò, Gammaidoni F., Nobili, Pecorari, Squadroni, Marchetti, Antonelli, Mari, Morichetti, Lupini.

Naturalmente a Santorelli David va un grosso in bocca al lupo da parte di tutta la dirigenza, compagni e tifosi, nella speranza di poterlo rivedere quanto prima insieme a tutti gli altri ad allenarsi nuovamente. FORZA OLOF!!!

sabato 23 ottobre 2010

6° Giornata: 2-2....che POLLI!!!!

ATLETICO MASSA - VITELLINO: 2-2
Reti: 28pt Antonelli(AM), 37pt Olimpieri(AM), 27st Belli(V), 47st Guidoni(V)

Finisce con il risultato di 2-2 l’incontro tra i padroni di casa dell’Atletico Massa e la formazione del Vitellino. Un pareggio che sa molto di beffa per i massetani che in vantaggio per 2-0 si fanno sciaguratamente riacciuffare dagli ospiti buttando alle ortiche tre punti molto importanti.
Dopo un primo tempo giocato abbastanza bene, contro una squadra che ha dimostrato di avere una buona organizzazione di gioco e capitalizzando al massimo le poche occasioni da gol, i rossoblu non riescono a ripetere la stessa prestazione nei secondi 45’ dove la squadra ha totalmente gettato la spugna non riuscendo più a rendersi pericolosa o quantomeno intraprendente.
Questa volta, non me ne voglia, ci sentiamo di dover dare una tiratina d’orecchie anche a mister Forti che a nostro avviso ma non solo, ha nella ripresa cambiato 5/11 della formazione titolare, dando un nuovo volto alla squadra che sinceramente non ha saputo più creare gioco e proteggere il risultato fino alla fine, sempre troppa distanza tra i reparti che produceva soltanto lanci lunghi all'indirizzo del portiere ospite. E’ giusto che tutti devono giocare, è vero che mercoledì c’è la partita di coppa, ma è anche giusto dosare i cambi in modo parsimonioso in quanto stravolgere completamente la squadra non porta mai troppi benefici ne in qualità, di gioco e ne di risultato, che anche quello conta e molto!!!
Purtroppo in questo momento l’infermeria dell’Atletico è completamente piena e almeno oggi si è visto che, eccetto qualcuno, di sostituti capaci di entrare e dare un’impronta importante alla partita purtroppo ce ne sono davvero pochi. Non è mai facile entrare e giocare bene, ma almeno ci sarebbe piaciuto vedere un po’ di grinta, un pochino di mordente, cose che i giocatori del Vitellino ne avevano da vendere e alla fine sono stati premiati.
Ma veniamo alla cronaca.
La partita nei primi 20 minuti è molto equilibrata con delle piccole fiammate da una parte e dall’altra ma senza far correre grandissimi pericoli ai portieri. Al 26’ Gammaidoni D. prova su punizione, Parrettini respinge sul palo con Alcini che poi insacca ma in posizione di fuorigioco. Al 28’ l’Atletico si porta sull’1-0. E’ sempre Gammaidoni D. che su punizione dalla treqquarti scodella in area, Antonelli salta di testa con la palla che si alza andandosi ad infilare nell’angolino opposto.
Gli ospiti non ci stanno e subito dopo provano a pareggiare i conti con Lodovichi che partito in posizione sospetta si presenta solo davanti a Fiacchi che si supera sventando in due tempi. L’Atletico sente la pressione dei ragazzi di mister Taddei e così incominciano a rimacinare gioco.
Al 37’ c’è il raddoppio. Angolo di Menestò e incornata di Olimpieri che spedisce la palla sul palo e poi in rete per il 2-0.
Si va negli spogliatoi sul doppio vantaggio per i padroni di casa ma con gli ospiti che comunque hanno dimostrato un buon fraseggio in fase di costruzione , un po’ meno in fase conclusiva. La ripresa si apre con il Vitellino che accorcia subito le distanze. Belli da 35 metri calcia direttamente in porta, Falco fa velo a Fiacchi che fallisce la presa facendosi sfuggire la palla dalle mani, regalando così di fatto il 2-1 agli ospiti.
L’Atletico prova una timida reazione solo al 15’ quando Alcini dal fondo, fa partire un tiro-cross che Pettorossi al volo non riesce a mettere nello specchio della porta. Gli ospiti giocano meglio, almeno in fase di costruzione facendo girare bene la palla, cosa che non avviene più dalle parti dell’Atletico con i rossoblu che forse presi dalla paura si rintanano troppo nella propria meta-campo dando così spazio alle giocate dei giocatori del Vitellino che però non riescono a finalizzare bene.
Fino alla fine è un monologo ospite con l’Atletico che non appena riesce a prendere palla, la spazza più lontano che può e come si sa, quando smetti di giocare, di correre e di crederci, anche se sei più forte prima o poi il gol lo prendi. Così è stato. Nel terzo minuto di recupero Belli mette l’ennesimo pallone in mezzo, la palla s’impenna sul secondo palo con Fiacchi che accenna un qualcosa simile ad un’uscita, Santorelli P. si fa superare da Guidoni di testa che beffa Fiacchi rimasto a metà via!
Un pareggio sicuramente giusto che però sa di bicchiere mezzo vuoto per l’Atletico Massa che in vantaggio di 2-0 aveva pensato forse di aver già vinto. Ora la classifica sorride ancora, ma certo è che oggi, seppur avendo affrontato a mio avviso una delle formazioni più organizzate tra quelle fino ad ora viste, si è buttato via due punti da veri “polli”!

ATLETICO MASSA: Fiacchi 5+, Gammaidoni D. 6+(Santorelli D. 5.5), Santorelli P. 6.5, Olimpieri 6+, Gammaidoni F. 6+, Nobili 6+, Antonelli 6+(5st Marchetti 5.5 ), Alcini 6+(24st Morichetti 5+), Pettorossi 6(Mari 5+), Menestò 6(39st Pecorari sv), Squadroni 6+. A disp. Paolucci, Lupini, Mari. All Forti 5.5

VITELLINO: Parrettini 6, Guidoni 6.5, Bonicci 5.5, Capecchi 6(28st Gilini), Parrettini 6.5, Belli 6.5, Paolotti 6(24st Guidoni), Straccali 6, Lodovichi 5.5(17st Berbeglia), Clementi 5.5, Falco 5.5(32st Pallini). A disp. Botticelli, Pucci, Rossi All. Taddei 6

Ammoniti: Parrettini (V)
Arbitro: Biritognolo di Orvieto 6

domenica 17 ottobre 2010

L'Atletico passa anche a Schiavo!

REAL S.ORSOLA – ATLETICO MASSA: 1-2
Reti: 17’pt Baiocco, 29pt, 3’st Alcini

L’Atletico Massa passa anche a Schiavo superando i padroni di casa del Real S.Orsola per 2-1 in una partita tutt’altro che facile, consolidando così il primo posto in classifica in solitario. Come domenica scorsa partenza in salita per i massetani che dopo 15’ si trovano a dover recuperare il gol messo a segno da Baicco, ma ancora una volta il grande cuore massetano esce fuori, soprattutto Alcini(nella foto) che finalmente si sblocca mettendo a segno una bellissima doppietta.
Partita non brillantissima a causa del bruttissimo campo di Schiavo che ha notevolmente inciso sullo spettacolo e dove era quasi impossibile giocare palla a terra, limitando così il gioco dei massetani sicuramente molto più tecnici dei locali. Nel finale, anche a causa di alcuni cambi quasi forzati da parte del mister, la squadra si è chiusa troppo provocando così l’assalto dei padroni di casa che in due occasioni hanno messo qualche brivido a Fiacchi e compagni.
Cancellando gli ultimi cinque minuti di partita, buona la prova della difesa rossoblu con Gammaidoni David che tira fuori dal cilindro una prestazione davvero maiuscola; tanto cuore anche a centrocampo dove ancora una volta Olimpieri e Gammaidoni Federico sono davvero una diga affidabile, con Squadroni vero pendolino della fascia laterale, un pochino sottotono Marchetti.
Partita di grande sacrificio ma anche tanta quantità per Menestò e Pettorossi sempre pronti ad impensierire la difesa avversaria e a dare una mano ai compagni in difesa, per Alcini invece arriva finalmente il grande giorno con i suoi gol, molto importanti per il giocatore ma ancor di più per tutta la squadra.
Privo di moltissimi giocatori non era facile venire a prendere punti a Schiavo ma mister Forti e tutto l’Atletico hanno dimostrato ancora una volta di essere un grande gruppo, dove tutti si sono inseriti molto bene e dove  il sacrificio e la serietà sta diventando un vero credo!

Ma veniamo alla cronaca.
Al 5’ è subito Alcini a fare le prove, lanciato perfettamente da Gammaidoni Federico prova il tiro da posizione defilatissima con l’ottimo Placido che riesce a mettere in angolo. Al 13’ è Squadroni a cercare il taglio di Marchetti ma il portiere esce anticipando l’intervento dell’esterno massetano. La partita non è bellissima ma tutto sommato equilibrata.
Al 17’ poi il lampo del Real S.Orsola. Baiocco viene lanciato in profondità beffando con un tocco di punta sia Fiacchi in uscita che Santorelli in recupero. Come è successo domenica scorsa il gol di svantaggio sembra svegliare l’Atletico Massa che incomincia a pressare con più convinzione e molta più insistenza. Al 28’ Gammaidoni D. su punizione prova a trovare il fratellone Federico appostato sul secondo palo che però forse un pochino in ritardo colpisce male mandando a fil di palo.
E’ comunque il preludio al gol che arriva un minuto più tardi su calcio d’angolo. Menestò dalla bandierina mette in mezzo, Alcini si libera magistralmente del suo marcatore andando a ricevere di testa sul primo palo, grande avvitamento e palla che si insacca nell’angolo opposto.
Bellissimo gol e Atletico che agguanta l’1-1. Al 32’ è Menestò che servito bene da Pettorossi, viene anticipato al limite dell’area dall’uscita provvidenziale del portiere locale. Sul finale è ancora Menestò a cercare gloria, lancio di Squadroni e pallonetto da posizione defilata che esce di pochissimo.
Termina così la prima frazione di gioco dove eccetto i gol non si è visto un grandissimo gioco ma con i locali ben chiusi dietro e un campo davvero pessimo credo che più di così era quasi impossibile fare.
Nella ripresa l’Atletico entra in campo con l’intenzione di voler continuare a restare la prima della classe ed allora ancora il duo Menestò-Alcini confezionano subito al 3’ il gol del 2-1, rete quasi fotocopia del momentaneo pareggio massetano, angolo e incursione autoritaria di Alcini che di testa mette la palla in rete. A questo punto mister Forti prova a far riposare Menestò e Alcini con quest’ultimo che accusava un piccolo risentimento muscolare.
La squadra a questo punto incomincia  a chiudersi troppo, non avendo più punti di riferimento in avanti capaci di dare velocemente la profondità alla squadra. Ne approfitta il S.Orsola che prima con Baiocco di testa e poi con Medda su punizione provano l’assalto alla porta difesa da Fiacchi. Al 36’ l’Atletico avrebbe la palla per chiudere definitivamente la partita con Morichetti, ma l’attaccante rossoblu non riesce a sfruttare a pieno l’erroraccio di Saul, tirando troppo frettolosamente con Placidi che riesce a respingere in tuffo.
Negli ultimi cinque minuti finali i locali si buttano tutti in avanti con Medda che su punizione prima, su tiro da fuori area dopo e su pallonetto proprio allo scadere, fa venire i brividi ai tanti tifosi massetani arrivati a Schiavo senza però riuscire a superare l’attentissimo Fiacchi.
Una vittoria quindi molto sofferta, forse anche troppo soprattutto nel finale dove l’Atletico retrocedendo eccessivamente il proprio baricentro, ha dato la possibilità al S.Orsola di portarsi più in avanti tentando in tutti i modi di agguantare il pareggio.
Con questi tre punti comunque i massetani restano saldamente al comando del girone B di terza categoria, tirando fuori tutta la propria forza ma soprattutto ha dimostrato di avere un grandissimo carattere e spirito di sacrificio , ribadito anche “dall’anziano” del gruppo Federico Gammaidoni “questi ragazzi stanno dimostrando grande serietà e per questo vanno elogiati tutti, dal primo all’ultimo!”.
Stiamo vincendo molte battaglie ma per vincere la guerra manca ancora molto. Continuate così! Bravi  ragazzi!

S.ORSOLA: Placido 6.5, Servettini 5.5(Tegliucci 5.5), Sapccino 5.5, Nardoni 6, Saul 5, Loletti 6, Ciucci 5.5(Chiattelli 6), Mancini 6, Baioco 6.5, Rossetti 6(Puliti sv – De Mauro 5), Medda 6.5 A disp. Biagini, Moscatelli All.Rossini

ATLETICO MASSA: Fiacchi 6.5, Gammaidoni D. 7, Santorelli P. 6,5, Olimpieri 6.5, Gammaidoni F. 6.5, Nobili 6.5, Squadroni 6.5, Alcini 8 (Gennari V. 6 – 45st Pecorari), Pettorossi 6.5 (41st Lupini sv), Menestò 6.5(10st Morichetti 6), Marchetti 6 (37st Santorelli D. sv) A disp. Paolucci, Mari All. Forti 6.5

Ammoniti: Mancini, Medda (RSO), Gammaidoni F., Morichetti (AM)

sabato 9 ottobre 2010

VITTORIA E PRIMATO

ATLETICO MASSA - FONTIGNANO: 3-1
Reti: 6pt Dalipaj, 2st Pettorossi, 19st aut. Bazzurri E., 45st Menestò
.
Bella vittoria dei padroni di casa dell’Atletico Massa che superano il Fontignano con il risultato di 3-1.
Una vittoria sofferta che ha visto i rossoblu andare subito in svantaggio per poi però avere la forza di recuperare e di andarsi a meritare questi importantissimi tre punti.
Un avvio da film horror con il Fontignano che al 6’ trova subito il gol e l’Atletico Massa che non riesce a fare gioco sbagliando anche il più facile dei passaggi. La squadra sembra aver perso le misure del suo campetto ed allora ecco che tornano alla luce i “famosi” lanci lunghi che il più delle volte si perdono nella terra di nessuno, poco movimento lì davanti con la difesa che in fase d’impostazione non sa mai con chi scambiar palla.
 La ripresa è molto più frizzante anche perché favorita dal gol lampo di Pettorossi (nella foto a sinistra) che rimette tutto in parità, la squadra sembra aver cambiato atteggiamento e sembra essersi scrollata di dosso quelle paure e quella staticità che aveva condizionato tutti i primi 45’.
 Un plauso va sicuramente al portierone dell’Atletico Fiacchi (nella foto al centro) che nel momento cruciale della partita, sul risultato di 2-1 per i rossoblu, para un rigore a Gaspardo tagliando così definitivamente le gambe agli avversari. Altra nota positiva il ritorno al calcio giocato del “cobra” Menestò (nella foto a destra) che seppur entrato nella ripresa riesce comunque a mettere il suo sigillo sulla partita siglando il definitivo 3-1.
Oggi l’Atletico si presentava priva di molti giocatori importanti ma possiamo dire che chi è sceso in campo al loro posto ha veramente dimostrato di meritare questa maglia, oggi l’Atletico oltre ad aver fatto vedere di essere una buona squadra ha dato prova di saper anche soffrire, questi ragazzi ci hanno messo davvero l’anima per prendersi questi tre punti e ci sono riusciti.
Ma veniamo alla cronaca.
Al 6’ gli ospiti vanno subito in vantaggio. Punizione dalla treqquarti di Falchi, Sacconcini fa da sponda di testa per Dalipaj che appostato sul secondo palo mette la palla in rete. E’ un gol che mette in ginocchio l'Atletico Massa che stordito a freddo non risce a trovare il bandolo della matassa, innervosendosi troppo con l’unica conseguenza di non riuscire a creare azioni pericolose.
Al 13’ Gammaidoni Davide su punizione mette in mezzo, Antonelli si ritrova solo davanti al portiere ma non riesce ad agganciare e l’azione sfuma. Al 27’ è Pettorossi, tra i migliori,che dal vertice sinistro d’area scaglia una bella bordata che esce di poco alta.
Il Fontignano cerca di tener palla ma seppur giocando un po’ meglio dei padroni di casa non riesce mai a creare situazioni importanti per i propri attaccanti. Al 46’ è Antonelli che riesce a recuperare un bel pallone sui 30mt e senza pensarci due volte, spara a rete con la palla che esce a lato di poco. Terminano con questo tiro i primi 45’ che sinceramente hanno regalato molte poche emozione ai tifosi presenti con qualcuno sugli spalti che aveva avviato le pratiche per riavere i soldi del biglietto!
La ripresa è tutta un’altra musica e lo si capisce dall’avvio scoppiettante dell’Atletico che riesce a pareggiare le cose con un bel gol di Pettorossi il quale, servito magistralmente in profondità da Antonelli, trafigge Topo con un bel destro. Al 15' altra azione gol per i padroni di casa. Alcini entrato al posto di Marchetti, viene servito sulla fascia, cross al centro dove Menestò entrato al posto di Morichetti, per poco non arriva alla deviazione vincente.
Al 19’ l’Atletico passa meritatamente in vantaggio seppur in modo molto fortunoso. Il Fontignano è alle corde dal pressing dei rossoblu e su una rimessa laterale in zona area, Alcini mette nuovamente in mezzo forte, Bazzurri tenta il rinvio ma colpisce male depositando la palla in rete, regalando così il 2-1 all’Atletico. Il Fontignano prova a reagire e lo fa con Venti che su punizione mette in mezzo, tutta la difesa rimane ferma e Falchi di sinistro mette a lato di pochissimo.
Gli ospiti cercano di prendere coraggio e dopo una piccola fase di amnesia generale dei padroni di casa, al 35’ ci pensa Antonelli a metter paura a Topo con un bel tiro di sinistro che sfiora l’incrocio dei pali. Due minuti più tardi la svolta della partita. Squadroni intercetta con una mano un tiro in area, rigore netto che l’arbitro non esita ad assegnare al Fontignano.
Sulla battuta va Gaspardo, dagli spalti si sprecano le varie profezie del tipo “questo lo sbaglia”, quando Fiacchi riesce davvero nell’impresa di parare il tiro sull’angolino allungandosi tipo uno dei fantastici 4. Gli ospiti ora sono davvero al tappeto mentre per l'Atletico è vera adrenalina. Al 44’ è Alcini a metter fuori da buona posizione mentre al 45’ ritorna al gol “cobra” Menestò siglando il definitivo 3-1. Gammaidoni Federico triangola in maniera davvero eccellente con Menesto che da posizione defilatissima fa esplodere un tiro che va a infilarsi sul palo opposto.
Grande esultanza per l’attaccante massetano che corre verso la panchina massetana mostrando una maglia al suo “gemello” Valentini, ricordiamo fuori per un grave infortunio, con la scritta “Questo è per te”!
.
Un gesto che dimostra il grande affiatamento che regna in questo gruppo, del bellissimo rapporto di amicizia che c’è tra tutti i componenti della squadra e questa è la cosa che ci fa più piacere…certo i tre punti sono sempre importanti ma a noi piacciono più quest’altri “successi”…queste sono le vittorie per cui stiamo insieme e per cui è nato l’Atletico Massa. Bravi ragazzi!

ATLETICO MASSA: Fiacchi 7, Gammaidoni D. 6.5, Santorelli P. 6, Olimpieri 6.5, Santorelli D. 6+, Gammaidoni F. 6.5, Antonelli 7(Pecorari 6), Squadroni 6, Pettorossi 7(Gennari V. 6), Morichetti 6(5st Menestò 6.5), Marchetti 6(10st Alcini 6+). A disp. Paolucci, Lupini, Mari. All. Forti 6.5
.
FONTIGNANO: Topo 6, Caproni 5.5, Venti 6, Falchi 5.5, Bazzurri E. 5.5, Giovannini 6, Gigliarelli 5.5, Gaspardo 6.5, Sacconi 6, Ramini 6, Dalipaj 6. A disp. Bazzurri R., Biagiotti, Bonomi, Cinfrigni, Marchettoni.
.
Ammoniti: Gammaidoni D., Squadroni, Antonelli (AM), Giovannini, Gaspardo(F)
.
Arbitro: Rovinelli (Perugia) 7

venerdì 8 ottobre 2010

4° Giornata

Difficilissimo incontro per la formazione di mister Forti che domani al comunale di Massa Martana andrà ad affrontare l'ostica formazione del Fontignano. Atletico Massa che si presenta alla 4° di campionato in fromazione molto rimareggiata infatti se è vero che c'è il ritorno in squadra di bomber Menestò, cresce a dismisura il numero di giocatori che hanno dovuto far ricorso all'infermeria.
.
Questa la lista degli indisponibili: Bruscolotti, Baglioni, Nobili, Mocci, Argenti, Gennari A., Valentini, Passerini, Bagli, Bernacchia.
.
Queste invece la lista dei convocati: Paolucci, Fiacchi, Gammaidoni D., Gammaidoni F.,Olimpieri Santorelli P., Menestò, Santorelli D., Lupini, Pecorari, Squadroni, Antonelli, Marchetti, Mari, Pettorissi, Morichetti, Alcini, Gennari V.
.

sabato 2 ottobre 2010

L'atletico vince anche in trasferta 4-0


SPORTING S.ARCANGELO – ATLETICO MASSA: 0-4
Reti: 21pt Marchetti, 36pt Squadroni, 27st Olimpieri, 48st Santorelli D.

L’Atletico Massa cala il poker e vince anche in trasferta. A farne le spese i padroni di casa dello Sporting S.Arcangelo che nulla hanno potuto contro l’onda d’urto dei ragazzi di mister Forti, dimostrando grandissime carenze sia a livello di gioco che di individualità.
 Per i massetani una gara quasi perfetta e se è vero che l’avversario era davvero pochissima cosa è anche vero che per vincere una partita bisogna sempre entrare in campo con lo spirito giusto, creare occasioni e possibilmente buttarla dentro. Oggi possiamo dire che in parte tutte queste cose sono state messe in pratica anche se sotto porta ancora si sbaglia troppo e questa è una cosa su cui si dovrà lavorare parecchio visto che non tutte le squadre sono come il S.Arcangelo.
Bene il reparto difensivo, mai in pericolo e sempre attento a qualche piccola e timida fiammata degli avversari con Fiacchi quasi inoperoso, Gammaidoni Federico e Olimpieri sono una diga davanti alla difesa, da applausi il centrocampo con Squadroni, Antonelli, Mocci e Marchetti in formato super, Bruscolotti unica punta, seppur non al meglio, fa praticamente reparto da solo e dagli spalti è sempre un piacere vederlo giocare. Purtroppo però come si dice dalle nostre parti “nun se po’ magnà mai un boccone in pace!”
Dopo il brutto infortunio a Valentini, Menestò tenuto fuori per precauzione dopo la botta alla testa di domenica scorsa, Baglioni ancora fuori per il problema alla caviglia, si fermano anche Mocci e Bruscolotti, per loro problemi muscolari nella speranza che si tratti solo di stiramento.
La partita è solo un monologo dei massetani che fin dai primi minuti iniziano a martellare la porta difesa da Posti. Al 3’ Bruscolotti è bravo a rubare palla a centrocampo ed a involarsi a porta, tiro e parata del portiere con la difesa che libera.
Al 9’ è Mocci a pennellare una palla in area per l’inserimento perfetto di Squadroni che di testa colpisce troppo centrale, Posti respinge poi Antonelli da due passi spara alto. Al 20’ bella discesa di Antonelli, tiro con Posti che ancora una volta respinge rifugiandosi in angolo. Un minuto più tardi Mocci serve magistralmente Squadroni sulla fascia, discesa perfetta e cross al centro per l’inserimento di Marchetti che anticipa tutti depositando la palla in rete per il meritato 1-0. I padroni di casa non sembrano davvero creare pericoli ai rossoblu che continuano a far girare palla con grande ordine e bellissimi cambi di gioco.
Al 36’ Marchetti, oggi tra i migliori, fa fuori il suo diretto avversario riuscendo dal fondo a mettere una gran palla sul secondo palo, Squadroni si inserisce dalle retrovie, colpo di sinistro e palla nell’angolo opposto con Posti che resta a guardare.
Sul 2-0 il S.Arcangelo prova comunque a fare quello che può e al 43’ riesce a creare la prima azione degna di nota con Paiano che dalla distanza prova il tiro al volo senza troppe pretese. La ripresa si apre sulla falsa riga dei primi 45’, con l’Atletico Massa a fare gioco ed i ragazzi del S.Arcangelo a fare quello che possono. Al 2’ Antonelli avrebbe la palla del tre a zero ma solo davanti al portiere spreca malamente tirando troppo centrale con Posti che para a terra. Al 3’ Maccarini serve al volo Socciarello, tiro di prima intenzione ma Fiacchi è attento e para facile.
Al 14’ perfetto cross dal fondo di Mocci per Antonelli, tiro al volo con un difensore che alla disperata respinge mettendo in angolo. Al 22’ è Pettorossi, entrato al posto di Bruscolotti a servire una bella palla per Alcini subentrato a Mocci, dribling su Pernini e tiro che viene intercettato da Posti che si supera mettendo in angolo.
L’Atletico comunque vuole il terzo gol che prontamente arriva al 27’. Alcini da calcio d’angolo serve Gammaidoni appostato sul secondo palo, appoggio di testa per Olimpieri che bissa il gol di domenica scorsa mettendo la palla in rete con una bella zuccata. I padroni di casa sembrano davvero aver gettato la spugna e dopo una serie di azioni da gol di Alcini e Gammaidoni F., ci pensa il neo entrato Santorelli David a calare il poker, bravissimo a far fuori il suo diretto avversario e da posizione defilatissima a far partire un fendente che supera Posti andandosi ad insaccare all’incrocio dei pali.
Una vittoria che da sicuramente molto morale a tutta la squadra, in una partita dove anche sul tre a zero la squadra ha continuato a giocare facendo girare la palla, senza nessuno che si è improvvisato protagonista solitario, ma giocando come un grande gruppo, come una grande squadra.
Ora l’errore più grande sarebbe quello di pensare di essere l’ammazza campionato; bisogna invece essere soddisfatti per il risultato e la prestazione di oggi, consapevoli che ci sono squadre molto più attrezzate del S.Arcangelo e che ci sarà da soffrire fino alla fine, ma queste cose le sa sicuramente anche quel “volpone” di mister Forti che oggi si gode la vittoria insieme ai suoi giocatori ma da lunedì tutti di nuovo a lavorar duro!!!

“Una vittoria molto importante – dice Daniele Marchetti - per tutta la squadra soprattutto volevamo fortemente questi tre punti per dare una continuità al successo di domenica scorsa. Oggi effettivamente l’avversario non era tra i più insidiosi ma abbiamo visto che non bisogna mai sottovalutare chi andiamo ad affrontare, la partita con il Torgiano ci dovrebbe aver insegnato qualche cosa.
Per quanto mi riguarda penso di aver disputato una buona partita, ed aver fatto anche gol e l’assit per la rete di Squadroni mi rende molto felice. Se mi permettete, vorrei anche dedicare questo gol al nostro compagno nonché grande amico Massimo Valentini, infortunatosi gravemente domenica, dicendogli che anche se per un po’ di tempo dovrà star fuori dal terreno di gioco, lui sarà sempre in campo con noi, anche dalla tribuna riuscirà a trasmetterci quella carica che lo ha sempre contraddistinto ogni volta che ha indossato la maglia dell’Atletico Massa! Forza Matador…noi pensiamo a vincere le nostre partite…te vinci la tua partita!”

S.S.ARCANGELO: Posti 6, Picciafuoco 4.5, Pazzaglia 5, Fuso 5, Pernini 6, Torrini 5(10st Bartoccini 5.5), Seppoloni 5(34st Nicchiotti 5), Maccarini 5, Paiano 5(32st Marcucci 5), Socciarello 6, Tardiolo 5. A disp. Chiappini, Viola, Papalini, Centone. All. Paiano 5

ATLETICO MASSA: Fiacchi 6.5, Santorelli P. 6.5, Gammaidoni D. 6.5, Olimpiari 7, Gammaidoni F. 7(38st Pecorari sv), Nobili 6.5, Antonelli 6.5(Morichetti 6+), Squadroni 7, Bruscolotti 6.5(18st Pettorossi 6.5), Mocci 6.5(19st Alcini 6.5), Marchetti 7.5(32st Santorelli D. 6.5). A disp. Paolucci, Lupini. All. Forti 7

Ammoniti: Mocci, Pettorossi (AM), Posti, Fuso, Paiano(S.S.A)
Arbitro: Quartucci (Perugia) 6.5

3° Giornata - Girone di Andata

Campionato Provinciale di Terza Categoria - Girone B

SPORTING S.ARCANGELO
VS
ATLETICO MASSA

SABATO 2 OTTOBRE 2mila10
Ore 15:15

FORZA ATLETICO MASSA