lunedì 31 agosto 2009

Non restare anonimo...metti sempre la tua firma!

Si ricorda, a quanti vogliano lasciare un commento nei vari articoli del blog, di mettere sempre la propria firma e non lasciare il messaggio anonimo. La cosa è sempliccissima...non serve iscriversi per forza ma, una volta scritto il commento, si inserisce il codice di riconoscimento che ti da direttamente il computer, si scorre in basso su SCEGLI IDENTITA', si seleziona Nome/URL per poi inserire il proprio nome e cognome o soprannome. Facile no???

Qualsiasi commento non firmato verrà sistematicamente cancellato!

Grazie mille per la collaborazione.

Bomber 2009-2010. I sondggi dicono Valentini e Aristei

Termina il I° sondaggio della stagione 2009-2010, che chiedeva ai visitatori del blog, chi secondo loro sarà il nuovo "bomber" dell'Atletico Massa.
Numerose le votazioni, che alla fine hanno fatto balzare al primo posto, a pari merito, il massetano Valentini Massimo(nella foto) e il nuovo acquisto Aristei Omar. Al secondo posto si è classificato il capitano Antonelli Giacomo, capocannoniere dell'Atletico nella passata stagione. Ora, sta a tutti i componenti della rosa massetana cercare di ribaltare il pronostico dei lettori.
A noi non resta che augurare a chi sarà veramente nuovo "bomber" dell'Atletico Massa, di fare quanti più gol possibili, che siano però soprattutto gol importanti, gol pesanti e che riescano a portare l'Atletico Massa più in alto possibile in classifica!
In bocca al lupo a tutti!!!

venerdì 28 agosto 2009

INTERVISTA AL VICE-PRESIDENTE

Oggi, abbiamo incontrato il Vice-Presidente Pierluigi Di Fraia (nella foto), titolare del Bar Centrale a Massa Martana, al quale abbiamo voluto rivolgere alcune domende.
Quali sono gli obiettivi che la società si è posta per la stagione 2009-2010?
“L’obiettivo è quello di poter migliorare il risultato della passata stagione, disputando un buon campionato e tentando di centrare, come lo scorso anno, i play-off, posizionandosi magari tra le prime tre o quattro del campionato. Per noi sarebbe sicuramente un ottimo risultato.”
Lo scorso anno appunto, l’Atletico Massa ha centrato subito i play-off, posizionandosi al nono posto, ultima casella disponibile per accedere alle fasi finali. Crede che comunque si poteva fare di più?
“Credo che il risultato centrato dai ragazzi, sia stato tutto sommato buono considerando che era la prima stagione di terza categoria. L’Atletico Massa è una squadra molto giovane composta da ragazzi che vengono da esperienze diverse per cui non era facile amalgamare le varie situazioni e le varie caratteristiche di ogni singolo. Alla fine siamo arrivati noni, centrando l’obbiettivo dei play-off e uscendo poi con la squadra più forte del campionato, il Ferentillo che poi è andata in seconda categoria. Forse si poteva fare qualcosa di meglio, ma alla fine siamo stati tutti molto soddisfatti del lavoro svolto dal mister e dai ragazzi.”
L’Atletico Massa si è mosso abbastanza bene in chiave mercato, ma cosa manca ancora per essere considerato davvero competitivo?
“Qualcosa potrebbe ancora mancare, ma la squadra va bene così. Il ds Luca Federici ha lavorato molto bene, portando a Massa Martana un ottimo giocatore come Omar Aristei, attaccante di cui se ne parla molto bene, poi è arrivato anche Picecchi Valerio, altro ragazzo dalle ottime qualità, un giovane voluto soprattutto dal sottoscritto, che per tutto l’inverno ha cercato in tutti i modi di convincerlo a venire con noi. Si è aggregato al gruppo anche Massimiliano Bicchi, che dopo dei trascorsi con la juniores massetana, vuole prendersi qualche piccola rivincita, mettendosi fin da subito a disposizione di mister Marcuccini. Per finire, c’è l’incognita Bruscolotti. Purtroppo il ragazzo ha dei seri problemi ad un ginocchio per cui non si sa ancora quanto potrà dare una mano alla squadra. Certo è che se Alex potrà superare al meglio i problemi fisici, sarebbe davvero la ciliegina che manca a questa squadra.”
La società quindi sta pensando di tornare sul mercato o la campagna acquisti dell’Atletico Massa può considerarsi chiusa?
“Per il momento credo che la società non torni sul mercato. La rosa mi sembra comunque molto competitiva per cui va bene così. Poi vedremo in futuro, con l’inizio del campionato.”
Quest’anno l’Atletico Massa giocherà sul nuovo campo in sintetico. Crede che possa essere un vantaggio per voi o pensa che invece potrebbe penalizzarvi in qualche modo?
“Credo che alla fine potrebbe essere anche un vantaggio. Noi siamo una squadra con dei giocatori molto tecnici, tipo Morichetti, Menestò, Valentini, atleti che prediligono campi veloci e in ottime condizioni. Certo, il campo in sintetico è molto diverso da quello in erba o in terra battuta, quindi penso che giocando sempre li, alla lunga potremmo sfruttare questa situazione a nostro favore.”
Chi sarà, secondo lei, il giocatore rivelazione della prossima stagione?
“Ce ne sono molti, anche se secondo me il capitano, Giacomo Antonelli, rimane il punto di riferimento per tutti, il cardine di questa squadra. Giocatore dotato di ottime qualità tecniche e tanta grinta. Spero comunque che alla fine, ci possano essere tanti giocatori “rivelazione” e che magari ci facciano fare il salto di qualità.”
Come sta andando la preparazione e come si stanno integrando i nuovi arrivi?
“La preparazione sta andando molto bene, i ragazzi stanno lavorando molto duramente tutti i giorni e devo dire anche con molta affluenza. Domani mattina effettueranno un test, disputando una partitella interna all'antistadio di Pontenai, dove il mister vorrà vedere la condizione dei singoli dopo dieci gioni di preparazione. I nuovi si sono subito integrati bene. Questa è una squadra di giovani che amano giocare a calcio, ragazzi che amano divertirsi e che riescono ad entrare subito in sintonia con i nuovi arrivi. Devo dire che siamo molto soddisfatti del clima che si sta creando all’interno del gruppo.”
Se la sente di fare una promessa ai tanti tifosi dell’Atletico Massa?
“Fare promesse è sempre un’arma a doppio taglio. Quello che posso dire è che noi ce la metteremo tutta per poter fare il meglio possibile. Certo, il sogno di portare l’Atletico in seconda, è sempre vivo dentro di noi, ma è meglio rimanere con i piedi per terra e vedere cosa succede domenica dopo domenica. Quello che chiediamo ai nostri tifosi è di starci sempre vicino e di seguire, sempre più numerosi, lì Atletico Massa. ”

FIOCCO CELESTE IN CASA ANTONELLI


L'Atletico Massa
festeggia l'arrivo
di Marco
nella famiglia Antonelli.
.
Al Presidente Mauro e
a sua moglie Mery
i nostri più sentiti Auguri.

martedì 18 agosto 2009

SI RICOMINCIA..................

Tutto pronto per la partenza!
Si alza ufficialmente il sipario sulla stagione 2009-10 del nuovo Atletico Massa. Da domani, 19 Agosto, alle ore 19:30, i giocatori rosso-blu si ritroveranno presso il centro sportivo massetano di via Lanari, per l'inizio della preparazione al prossimo campionato di III Cat. Per quanto riguarda la rosa, possiamo parlare di un parco giocatori giovane e ampio, che permetterà allo staff tecnico di lavorare con grande tranquillità e senza problemi.
Alla guida tecnica ci sarà il riconfermato Alessandro Marcuccini, mentre per quanto riguarda la rosa, manca ancora qualche “ciliegina” di mercato, ma l'ossatura c'è già. Starà poi all'allenatore indicare dove e come puntellare questo Atletico Massa.
“Siamo contenti – confessa il DS Luca Federici - adesso partiamo pure a luci spente e poi speriamo di accenderle al momento opportuno. Il nostro obbiettivo sarà quello di ridare qualche soddisfazione ad un pubblico che in questa categoria è difficile trovare. Abbiamo iniziato questa avventura da un anno e devo dire che centrare al primo colpo i play-off, ci ha dato molta fiducia e grande soddisfazione. Qui c'è gente appassionata e che ha fame di calcio. Speriamo di aver sbagliato il meno possibile e comunque credo che il mercato non sia ancora finito…abbiamo intenzione di fare ancora un paio di operazioni.”
Sul fronte nuovi arrivi, sicuramente da segnalare l’ottimo lavoro fatto dal DS Federici e dal Presidente Antonelli, per riportare a Massa Martana il fantasioso Alex Bruscolotti, quest’anno in forza al Real Avigliano; un giocatore indubbiamente di altre categorie, che ha avuto però dei seri problemi con un ginocchio, ma che se riuscirà a ritrovare la forma migliore, potrà essere sicuramente il faro illuminante di questo Atletico Massa.
Altri due buoni inserimenti sono il ritorno al calcio giocato, dopo un’anno di inattività, di due giovani massetani: Picecchi Valerio e Bicchi Massimiliano, tutti e due con ottimi trascorsi nella juniores rosso-blù.
La società insomma non è stata con le mani in mano e l’ultimo (….per ora) giocatore che la dirigenza ha voluto regalare a mister Marcuccini è stato Omar Aristei (87). Attaccante dotato di un’ottima tecnica, ricorda molto Cassano, ha dei trascorsi nelle giovanili della Ternana, Perugia e nella prima squadra del Todi.
Quest’anno ha avuto anche lui dei problemi al ginocchio, ma ha una grande voglia di ricominciare e ha scelto con grande entusiasmo Massa Martana come nuovo trampolino di lancio.
Ora, per giocatori dell'Atletico Massa, passate le "sbornie" e le "notti brave" al ROXY PUB, non resta che mettere gli scarpini ai piedi e...iniziare a correre!!

mercoledì 12 agosto 2009

CENA SOCIALE

Questa sera, presso il "ROXY PUB" a Massa Martana,
ci sarà la prima cena sociale dell'ATLETICO MASSA,
stagione 2009/2010.
Parteciperanno dirigenti, giocatori e tutti i tifosi/simpatizzanti della squadra.
.
Costo della cena 15,00€
Siete tutti invitati a partecipare.